zucchepatchwork

Sul Blog Hope and Gloria, ho trovato un tutorial molto interessante con le spiegazioni passo passo per realizzare delle zucche decorative con i tessuti patchwork.

Le istruzioni sono in lingua inglese ma grazie alle immagini dettagliate potrai comprendere come creare queste bellissime zucche in patchwork.

asciugamanispugnalinocotedmc

Raffinate ed eleganti ecco le nuovissime coppie asciugamani spugna DMC in lino e cotone con banda in aida da personalizzare con ricami a punto croce.

La coppia è composta da:

  • asciugamano 60 x 110 cm e
  • ospite 40 x 60 cm.

Gli asciugamani spugna sono disponibili in quattro disegni jacquard, visualizzali quì di seguito e scopri dove acquistarli Continua a leggere…

iricamidimara

 

Si terrà a Castellarano dal 19 al 21 Settembre la mostra di ricami dell’Associazione Culturale “I Ricami di Mara“.

Orari della Mostra:

Venerdì dalle ore 20:00 alle 23:00

Sabato dalle ore 16,00 alle 23:00

Domenica dalle ore 9,00 alle 23:00

Per ulteriori informazioni: www.iricamidimara.it

sacca_asilo

Sul Blog Pienkel è disponibile un tutorial molto interessante per realizzare una sacca asilo per il tuo bambino. La sacca asilo è molto utile per contenere il corredino per la scuola del tuo bambino: bavaglino, portaposate, asciughino in spugna.

Le spiegazioni sono in inglese ma grazie alle immagini dettagliate è possibile comprendere passo passo come cucire la sacca asilo. Per la realizzazione del lavoro puoi utilizzare alcuni materiali presenti sul sito Arte del Ricamo Shop come il nastrino a quadri rosso e bianco, il tessuto a quadri Rustichella rosso e bianco ed altro ancora.

 

 

Desideri fare un po’ di ordine nella tua cucina? Il cassetto portaposate non ti permette di sistemare bene cucchiai, forchette, coltelli e vari accessori? Sul blog Ohsobeautifulpaper ho trovato un’idea molto utile e originale da realizzare in pochissimo tempo: un portaposate realizzato con un coloratissimo tessuto in cotone.

portaposate

Dovrai munirti semplicemente di tessuto, ago, filo per cucire e 2o-30 cm di nastrino doppio raso in tinta con il tessuto.

Le istruzioni sono in inglese ma grazie alle immagini dettagliate puoi comprendere passo passo come realizzare questo meraviglioso portaposate.

Fonte:  http://ohsobeautifulpaper.com

dmcnaturajustcotton

Natura Just Cotton è un filato di alta qualità, le fibre dall’aspetto opaco sono lunghe e regolari, grazie a queste caratteristiche il filato risulta essere morbido e resistente.

Il filato è disponibile in gomitoli da 50g, è molto apprezzato dalle appassionate di maglia e uncinetto.

Natura Just Cotton è ideale per realizzare capi d’abbigliamento grazie alla sua morbidezza, alla sua alta assorbenza e alla sua buona tenuta a lavaggi frequenti. È ideale anche per la realizzazione di oggetti decorativi e accessori amigurumi.

Puoi scegliere tra i 60 colori tenui e vivaci che si armonizzano tra loro, potrai combinare le tonalità scegliendo le gradazioni di colore secondo i tuoi gusti.

Scarica la Cartella Colori Natura Just Cotton

CColoriNatura2014W302C

cullabebe

La culla per il bebé è un elemento molto importante, deve coprire il piccolo affinchè si senta protetto come se fosse nel grembo materno. La scelta quindi non è semplice, perché dobbiamo garantire al nostor bambino, sicurezza, riposo e un corretto sviluppo.

La prima culla del bebé sarà preferibilmente piccola, per far sì che il bebé si senta protetto e per facilitare alla mamma lo spostamento da uno spazio all’altro. Sono consigliabili culle di vimini, lettini che vengono utilizzati solo per tre o quattro mesi. Continua a leggere…

Il ricamo a punto croce viene eseguito su tessuti a trama regolare in cui è facile contare i fili. I filati più adatti per il ricamo a punto croce sono il Muliné, il Perlé, il Cotone da Ricamo e tanti altri fili per ricamo disponibili in commercio.

materialipuntocroce

Per il punto croce vengono solitamente utilizzati fili colorati dalle tinte molto vivaci. Il disegno scelto viene prima fatto su carta quadrettata (ogni quadretto corrispone ad un punto) e la ricamatrice deve seguirlo contando diligentemente quadretto per quadretto.

Per saperne di più ti consiglio di leggere Punto Croce – Materiali, dove trovi tanti consigli interessanti sull’utilizzo dei tessuti e filati per il punto croce.

 

pomponlana

Sai che con i pompon si possono realizzare tanti oggetti molto carini? Sul Blog Mr Printables ho trovato le istruzioni per realizzare fragole, kiwi, anguerie tutti con la tecnica pompon.

Cio’ che dovrai procurarti sarà del cartoncino rigido da tagliare a forma di ferro di cavallo, dei gomitoli di lana colorata e un ago lana senza punta.

Le istruzioni passo passo sono in inglese ma grazie alle immagini è possibile perfettamente comprendere come realizzare questi meravigliosi frutti.

conigliopuntocroce

Sei alla ricerca di una decorazione per la Pasqua semplice e veloce? Jessica di Cutesy Crafts ha avuto un’idea molto interessante. Un meraviglioso coniglietto a punto croce ricamato su tela a fili contati, potrà essere impreziosito con nastrini in raso e perline colorato oppure potrà essere applicato su qualsiasi tessuto colorato per realizzare cuscini, tovagliette individuali, presine ed altro ancora.

Scarica lo schema

cuscinocaramella

Sew4Home mette a disposizione per tutte le appassionate di cucito un tutorial su come realizzare un elegante cuscino a forma di caramella. Il cuscino è impreziosito da volant realizzati con lo stesso tessuto. Le estremità sono raccolte e legate con un bel fiocco di raso. Se desideri scoprire come realizzare il cuscino, consulta il tutorial!

Ecco i morbidissimi strofinacci in spugna della linea Preziosa Home, coloratissimi e ben rifiniti presentano dei simpatici ricami colorati, impreziositi con dei piccoli strass.

Disponibili nella sezione biancheria per la casa di Arte del Ricamo Shop


Ecco un nuovo disegno di ricamo per macchina da cucire: una simpatica rana utile per decorare la biancheria per i tuoi bambini. Il disegno è gratuito in diversi formati.

Fonte: www.4by4embroidery.com

Stai cercando disegni di ricamo gratuiti per macchina per cucire? Vuoi decorare la biancheria per la tua casa con tralci e bordure d’uva? Artedelricamo ha selezionato per te i migliori disegni di ricamo presenti nella pagine web delle nostre amiche ricamatrici.

Sul sito abc-free-machine-embroidery-designs puoi scaricare gratuitamente il disegno di ricamo di un grappolo d’uva molto elegante per decorare la tua tovaglietta individuale, le presine e gli asciugapiatti per la cucina. Continua a leggere…

Cerchi disegni di ricamo per macchina da cucire? Desideri ricamare e personalizzare la tua biancheria? Artedelricamo.com ha selezionato per te i migliori disegni di ricamo per macchina da cucire disponibili online gratuitamente.

Sul sito 4-hobby sono disponibili tanti disegni per ricamo  a macchina in formato Art, Pes, Hus, Shv, Jef, Exp, Xxx, Dst, Vip, Sew.

Continua a leggere…

Questo disegno è stato creato da Needlework utilizzando il software per ricamo Softeam Punto 5. Successivamente è stato perfezionato con il programma Embird Editor.  Per il disegno del fiore sono disponibili tutti i formati per macchine da cucire (Bernina. Brother, Husqvarna, PFAFF, Tajima, Melco, Singer, Barudan, SWF…), puoi scaricare gratuitamente il disegno scegliendo il formato che preferisci.

Fonte: www.needlework.ru