dmcnaturajustcotton

Natura Just Cotton è un filato di alta qualità, le fibre dall’aspetto opaco sono lunghe e regolari, grazie a queste caratteristiche il filato risulta essere morbido e resistente.

Il filato è disponibile in gomitoli da 50g, è molto apprezzato dalle appassionate di maglia e uncinetto.

Natura Just Cotton è ideale per realizzare capi d’abbigliamento grazie alla sua morbidezza, alla sua alta assorbenza e alla sua buona tenuta a lavaggi frequenti. È ideale anche per la realizzazione di oggetti decorativi e accessori amigurumi.

Puoi scegliere tra i 60 colori tenui e vivaci che si armonizzano tra loro, potrai combinare le tonalità scegliendo le gradazioni di colore secondo i tuoi gusti.

Scarica la Cartella Colori Natura Just Cotton

CColoriNatura2014W302C

cullabebe

La culla per il bebé è un elemento molto importante, deve coprire il piccolo affinchè si senta protetto come se fosse nel grembo materno. La scelta quindi non è semplice, perché dobbiamo garantire al nostor bambino, sicurezza, riposo e un corretto sviluppo.

La prima culla del bebé sarà preferibilmente piccola, per far sì che il bebé si senta protetto e per facilitare alla mamma lo spostamento da uno spazio all’altro. Sono consigliabili culle di vimini, lettini che vengono utilizzati solo per tre o quattro mesi. Continua a leggere…

Il ricamo a punto croce viene eseguito su tessuti a trama regolare in cui è facile contare i fili. I filati più adatti per il ricamo a punto croce sono il Muliné, il Perlé, il Cotone da Ricamo e tanti altri fili per ricamo disponibili in commercio.

materialipuntocroce

Per il punto croce vengono solitamente utilizzati fili colorati dalle tinte molto vivaci. Il disegno scelto viene prima fatto su carta quadrettata (ogni quadretto corrispone ad un punto) e la ricamatrice deve seguirlo contando diligentemente quadretto per quadretto.

Per saperne di più ti consiglio di leggere Punto Croce – Materiali, dove trovi tanti consigli interessanti sull’utilizzo dei tessuti e filati per il punto croce.

 

pomponlana

Sai che con i pompon si possono realizzare tanti oggetti molto carini? Sul Blog Mr Printables ho trovato le istruzioni per realizzare fragole, kiwi, anguerie tutti con la tecnica pompon.

Cio’ che dovrai procurarti sarà del cartoncino rigido da tagliare a forma di ferro di cavallo, dei gomitoli di lana colorata e un ago lana senza punta.

Le istruzioni passo passo sono in inglese ma grazie alle immagini è possibile perfettamente comprendere come realizzare questi meravigliosi frutti.

conigliopuntocroce

Sei alla ricerca di una decorazione per la Pasqua semplice e veloce? Jessica di Cutesy Crafts ha avuto un’idea molto interessante. Un meraviglioso coniglietto a punto croce ricamato su tela a fili contati, potrà essere impreziosito con nastrini in raso e perline colorato oppure potrà essere applicato su qualsiasi tessuto colorato per realizzare cuscini, tovagliette individuali, presine ed altro ancora.

Scarica lo schema

cuscinocaramella

Sew4Home mette a disposizione per tutte le appassionate di cucito un tutorial su come realizzare un elegante cuscino a forma di caramella. Il cuscino è impreziosito da volant realizzati con lo stesso tessuto. Le estremità sono raccolte e legate con un bel fiocco di raso. Se desideri scoprire come realizzare il cuscino, consulta il tutorial!

Ecco i morbidissimi strofinacci in spugna della linea Preziosa Home, coloratissimi e ben rifiniti presentano dei simpatici ricami colorati, impreziositi con dei piccoli strass.

Disponibili nella sezione biancheria per la casa di Arte del Ricamo Shop

Le cartelle colori dei filati sono uno strumento utile e indispensabile per tutte le appassionate di ricamo e uncinetto. Utilizzando le cartelle colori è semplice visualizzare i colori e selezionare quelli che ci occorrono per realizzare i nostri lavori.

dmc_mouline_cartella_colori

Visto che si tratta di uno strumento molto utile, ho deciso di riportare in questa sezione tutte le cartelle colori dei filati DMC in modo tale da tenerle sempre a portata di mano.
Continua a leggere…

pescefeltro

 

Sul blog do small things with love è disponibile il tutorial con le istruzioni e le immagini dettagliate per realizzare dei simpaticissimi pesciolini in feltro.

Il materiale che dovrai procurarti è: feltro colorato, applicatore strass hotfix, strass colorati, forbice per il feltro, ago e filo.

Il template è gratuito, scaricalo subito!

Con l’inizio del nuovo anno ecco la nuova collezione di lana maglia, proposta dalla DMC, per realizzare capi d’abbigliamento e accessori moda. Una bella collezione autunno-inverno di fibre di alta qualità con 3 diverse ispirazioni per le donne che amano indossare capi unici e particolari . La collezione dispone di 14 tipi di lana per maglia.

Nordic Spirit

La collezione Nordic Spirit si ispira ai paesaggi nebbiosi, ai laghi ghiacciati e alle ventose steppe del nord Europa, Canada e Islanda. Terre primitive e selvagge, dove la natura è padrona assoluta. La donna Nordic Spirit indossa capi di lana realizzati con filati molto grossi e morbidi, sceglie prodotti naturali, caldi e attraenti. I colori sono ispirati ai toni violacei delle brughiere inglesi, delle profonde acque turchesi dei laghi e cascate e dai colori imponenti delle Luci del Nord.

Nordic-Spirit-450x257

Continua a leggere…

Sul Blog Free Vintage Digital Stamps trovi disponibili dei cuoricini da scaricare gratuitamente e stampare su cartoncini e carte adesive. Questi cuoricini, una volta stampati su cartoncino, sono molto semplici da ritagliare e personalizzare applicando fiocchetti di raso colorato, piccoli strass adesivi.

cuoridastampare

Potrai creare degli eleganti segnaposto, cartoline augurali o decorare i pacchi regalo in occasione di San Valentino, per la festa della Mamma o per i compleanni.

 

Desideri realizzare fiori con nastri di raso colorato? Questo tutorial, anche se in lingua spagnola, è molto interessante poichè ti spiega passo passo come creare dei fiori molto eleganti utili per decorare ogni angolo della tua casa, borse, accessori per capelli ed altro ancora.

Il materiale che dovrai procurarti per realizzare questi fiori in raso sono:

  • Nastro di raso colorato (bianco e rosso) dalla dimensione di 5 cm
  • Colla liquida in silicone
  • Un accendino che servirà per evitare che il nastro si sfilacci
  • Ago e Filo
  • Forbici

Ecco un nuovo disegno di ricamo per macchina da cucire: una simpatica rana utile per decorare la biancheria per i tuoi bambini. Il disegno è gratuito in diversi formati.

Fonte: www.4by4embroidery.com

Stai cercando disegni di ricamo gratuiti per macchina per cucire? Vuoi decorare la biancheria per la tua casa con tralci e bordure d’uva? Artedelricamo ha selezionato per te i migliori disegni di ricamo presenti nella pagine web delle nostre amiche ricamatrici.

Sul sito abc-free-machine-embroidery-designs puoi scaricare gratuitamente il disegno di ricamo di un grappolo d’uva molto elegante per decorare la tua tovaglietta individuale, le presine e gli asciugapiatti per la cucina. Continua a leggere…

Cerchi disegni di ricamo per macchina da cucire? Desideri ricamare e personalizzare la tua biancheria? Artedelricamo.com ha selezionato per te i migliori disegni di ricamo per macchina da cucire disponibili online gratuitamente.

Sul sito 4-hobby sono disponibili tanti disegni per ricamo  a macchina in formato Art, Pes, Hus, Shv, Jef, Exp, Xxx, Dst, Vip, Sew.

Continua a leggere…

Questo disegno è stato creato da Needlework utilizzando il software per ricamo Softeam Punto 5. Successivamente è stato perfezionato con il programma Embird Editor.  Per il disegno del fiore sono disponibili tutti i formati per macchine da cucire (Bernina. Brother, Husqvarna, PFAFF, Tajima, Melco, Singer, Barudan, SWF…), puoi scaricare gratuitamente il disegno scegliendo il formato che preferisci.

Fonte: www.needlework.ru