Arte e Creatività – Nuove Tendenze 2015

tendenze creative 2015Il Natale è alle porte e il 2015 è proprio dietro l’angolo! Come sempre si è soliti fare alcune previsioni per il nuovo anno sulla vita, moda, tendenze ed altro ancora. Ti sarai chiesta, quali saranno le tendenze creative per il nuovo anno? Quali nuovi progetti e materiali saranno disponibili nel 2015? Ti mostro quì di seguito alcune cose che penso siano di tendenza nel settore artigianale per il 2015.

1. Volpi. Scommetto che le volpi insieme ad altri animaletti del bosco ci accompagneranno per tutto l’anno. Io personalmente, amo molto i gufetti, le volpi e i ricci, penso che continueremo a realizzare questi soggetti utilizzando le diverse tecniche artistico-creative: ricamo, cucito, uncinetto amigurumi, feltro, legno e scrapbook.

2. Scrittura Creativa. Ho visto tantissime calligrafie e modelli di scrittura a mano nei miei feed su pinterest e penso che l’arte tipografica sia un hobby che molte persone utilizzeranno per realizzare biglietti augurali, inviti, segnaposto, idee regalo e oggetti decorativi per la casa.

3. Piume e fiori. le piume sono già alla moda da un po’ di tempo , ma non credo stiano invecchiando, sono sempre eleganti e raffinate. Penso che per la prossima primavera fiori decorativi e tessuti con soggetti floreali saranno molto presenti.

4. Reciclare e Restyling. Sono molto interessanti i progetti di restyling, molto utili per dare nuova vita a capi di abbigliamento, accessori e oggetti inutilizzati. Girando per i mercatini dell’usato potrai trovare tanti mobili vintage da restaurare e personalizzare.

5. Semplici Schemi. Galloni, disegni a spina di pesce, greche, cuori e stelle, semplici modelli riaffiorano e diventano sempre più popolari. Oltre ad essere semplici da realizzare, sono molto utili e di ottimo effetto per personalizzare le tue creazioni artigianali.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *