Come Creare Gessetti Profuma Biancheria

gessetti profuma biancheria

Sono davvero belli i profuma biancheria, ne esistono di diversi tipi, hanno svariate forme, colori e fragranze. A me piacciono molto i profumi delicati che trasmettono freschezza come lavanda, gelsomino, mughetto, talco o vaniglia!

Vanno posizionati dentro i cassetti e negli armadi, li sostituisco periodicamente: durante il cambio stagione della biancheria e degli indumenti.

 

Inizialmente per profumare la biancheria utilizzavo delle saponette oppure acquistavo i gessetti profumati. Successivamente ho scoperto che è possibile realizzarli a casa in maniera molto semplice.

Ci sono diverse tecniche per fare i gessetti profuma biancheria, quella che preferisco di più è a base di borotalco. Ecco quì di seguito gli ingredienti e le istruzioni per la realizzazione!

Ingredienti

  • 200 grammi di borotalco;
  • 100 ml circa di colla vinilica;
  • olio essenziale della fragranza che preferisci.

Preparazione

Prendere un recipiente e versare il borotalco, quindi aggiungere a poco a poco la colla mescolando bene fino ad ottenere un composto compatto e liscio senza grumi.

E’ importante che il composto abbia una consistenza piuttosto morbida (elastica come la plastilina dei bambini) e che non si appiccichi alle mani.

Dopo avere lavorato per alcuni minuti l’ impasto, unire all’impasto qualche goccia di olio essenziale, formare delle piccole palline che andrai a schiacciare per dare la forma che più ti piace.

Una volta realizzata la forma desiderata dei gessetti, posizinarli su degli appositi contenitori fino a quando non saranno completamente asciugati (trascorreranno circa 48 ore).

I gessetti profumati saranno quindi pronti per essere utilizzati. Potrai confezionarli in degli appositi sacchettini realizzati all’uncinetto, in tulle o tessuto e regalarli alle persone che desideri.

1 thought on “Come Creare Gessetti Profuma Biancheria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *