Come Decorare le Palline di Natale in Polistirolo

novembre 13, 2009

decorazioni natalizie-palline di Natale

E’ molto bello decorare il proprio albero di natale con addobbi personalizzati. Sul blog Un Lugarcito Para Descansar sono disponibili le istruzioni utili per creare delle palline natalizie in stoffa molto originali.

Se trovi difficoltà nel comprendere  le istruzioni in lingua spagnola, quì di seguito troverai le spiegazioni passo passo per realizzare queste splendide decorazioni natalizie.

Materiale

  • ritagli di stoffe di diversi colori
  • sfere di polistirolo
  • filo
  • ago
  • spille
  • paillettes
  • nastrini colorati

Istruzioni

  • Taglia dei dischetti di stoffa della misura di un moneta grande

2euro

  • con ago e filo crea un piccolo orlo lungo il perimetro del dischetto piegando verso l’interno un po’ di tessuto

making-yo-yos

  • una volta terminato l’orlo tira le due estremità del filo ed avrai creato una coccardina.
  • inserisci nella spilla una paillette colorata e punta la spilla al centro della coccardina i
  • infilza quindi l’ago con la coccardina sulla sfera di polistirolo.
  • taglia del nastrino di raso o nastro crocket  di circa 6cm per decorare le palline di polistiroloa
  • fissa il nastrino sulla pallina di polistirolo con la colla a caldo.

Quante volte ti è capitato di ricevere delle osservazioni da parte di esperte ricamatrici perchè il retro del tuo ricamo è un po’ imperfetto e presenta diverse irregolarità? Che si tratti di te o del corniciaio il retro di qualsiasi lavoro deve essere sempre perfetto e in ordine.

k1949415

Dopo tutto il tempo e lo sforzo impiegato per completare il lavoro non c’è niente di peggio che mostrare il retro del lavoro sporco e con irregolarità.

Quando ricami il disegno sul tessuto è molto importante mantenere il lavoro in ordine e prestare molta attenzione che le crocette vengano eseguite correttamente in maniera tale da ottenere il retro del lavoro perfetto. Quì di seguito troverai alcuni consigli utili per eseguire un punto croce perfetto: Continua a leggere…