Arte Del Ricamo

Come Decorare le Scarpe con Merletti

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on Google+0Print this page

Indossi scarpe da tennis? Le utilizzi così spesso che il colore si è ormai sbiadito? E’ proprio vero che quando le scarpe sono comode non smetteresti mai di indossarle ed è pur vero che queste con il tempo si logorano e dispiaciute pensiamo che sia arrivato il momento di buttarle via. Dovremmo quindi comprarne un paio nuove? Direi proprio di no, ecco come recuperare le comodissime scarpe da tennis.

Se hai un pizzico di creatività e sei appassionata di fai da te, ecco un’idea molto semplice per riutilizzare le tue amatissime scarpe da tennis. Puoi decorare le scarpe di tela e farle diventare molto eleganti. Per fare ciò occorre procurarti pochi metri di pizzo in tulle e le tue scarpe saranno nuovamente come nuove.

Se sei interessata a questo articolo troverai quì di seguito le spiegazioni passo passo su come dare una seconda vita alle tue scarpe di tela, quelle scarpe che avevi pensato di buttarle via o avevi già messo da parte pensando di non indossarle più. Segui passo passo ciò che occorre fare per rendere eleganti le tue scarpe con i pizzi in tulle.

Per abbellire le tue scarpe avrai bisogno del seguente materiale:

  • Scarpe di tela
  • Pizzo in tulle
  • Colla per tessuto
  • Forbici

Istruzioni

decorare scarpe con merletti

1. Per iniziare a decorare le tue scarpe con i pizzi in tulle è necessario guardare la forma della scarpa e le aree che desideri coprire con il tessuto.

decorare_scarpe_pizzo_tulle

2. Ritaglia il pizzo in tulle della stessa dimensione della zona da coprire. Ancor meglio se il pizzo è un poco più largo, si ritaglierà dopo affinché risulti perfetto per la zona ricoprire.

decorare_scarpe_pizzo_tulle_01

3: Cospargi un po’ di colla nell’area da ricoprire. Applica il pizzo in tulle nell’apposita zona e attendi che la colla si asciughi.

4: Una volta che la scarpa sarà asciutta (controlla che gli angoli e i lati siano ben saldi) ritaglia il pizzo in eccesso.

5: Eccoci! Le scarpe eleganti e originali sono pronte.

decorare_scarpe_pizzo_tulle_02

Ti sei resa conto che decorare le scarpe di tela con il pizzo in tutte è molto semplice. Adesso potrai continuare ad utilizzarle tue comodissime scarpe da tennis.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *