Come Fare Decorazioni Natalizie in Feltro

Ti propongo oggi un’idea utile per decorare la tua casa durante le festività natalizie. Si tratta di un tipo di ghirlanda in feltro molto originale da realizzare in pochissimo tempo senza utilizzare ago e filo che ho trovato sul Blog Purlbee.com

Se hai già realizzato dei lavori in feltro, questa idea sarà per te molto semplice e divertente, queste ghirlande possono essere confezionate con le stringhe di tessuto in feltro rimaste dai lavori precedenti, quei ritagli così  sottili che pensavi di buttare via.

Quì di seguito trovi le istruzioni passo passo per realizzare questa meravigliosa ghirlanda in feltro per decorare l’albero di Natale.

Materiali

  • Feltro rosso e bianco
  • Cutter
  • Forbici
  • Spille


Istruzioni

Tagliare le strisce di feltro dalla larghezza di 3 cm e lunghe a tua scelta. Posizionare le due strisce una sull’altra in modo che si inseriscano perfettamente e fissare con uno spillo.

Creare delle fessure di 4 o 5 cm lungo le striscie alla stessa distanza tra di esse utilizzando il cutter.

Fai passare attraverso la prima fessura l’estremità della striscia , come vedi nell’immagine. Regola le striscie sistemando i lati.

Inserire la punta nella seconda fessura e procedere allo stesso modo come indicato precedentemente.

Una volta terminato il lungo intreccio di stringhe rosse e bianche potrai utilizzare la decorazione per abbellire il tuo albero di Natale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *