Arte Del Ricamo

Ricamare Quadrifogli di Perline sulla Borsa come Portafortuna

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on Google+0Print this page

Il quadrifoglio è il simbolo per eccellenza della fortuna e disegnarlo o averlo con se si dice porti fortuna. Il suo significato deriva dal fatto che trovare un quadrifoglio in natura è piuttosto raro. Infatti questa pianta fa parte della famiglia dei trifogli e la quarta foglia è dovuta solamente ad una mutazione genetica. Perché non ricamarla con delle perline nella nostra borsa?

quadrifoglioperline

Quello che occorre sono:

  • Perline verdi
  • Filo da ricamo

La scelta migliore è che la borsa sia di stoffa o di jeans poiché dovrai lavorarci su con ago e filo per realizzare il quadrifoglio.

Per prima cosa infila nel filo un po’ di perline in maniera tale da raggiungere la lunghezza di 2 centimetri, a questo punto hai una bella fila di perline da utilizzare per il disegno del quadrifoglio.

Per fare la curva della foglia infila la perlina e salda bene il filo sul tessuto poi torna indietro, infila la perlina e fissala ancora una volta sul tessuto. Procedendo in questo modo otterrai la curva di perline verdi ricamata sulla tua borsa.

Con molta pazienza ed un po’ di creatività potrai inserire le perline verdi anche all’interno della foglia che hai realizzato per dare un tocco ancora più verde al tuo capolavoro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *