Fermacarte delle Vacanze

mollette fermacarta colorate

Si sà non siamo molto ordinate, fogli e foglietti si  trovano spesso ammucchiati sulla nostra scrivania; ecco allora cosa fare. Possiamo costruirci da soli simpatici fermacarte in ricordo delle vacanze.

Compriamo nei negozi di articoli per la casa delle pinze da bucato in legno, utilizzando poi i colori acrilici dipingiamoli per dare una nota di colore, lasciamo asciugare per un pò. Adesso, nella parte più larga della pinza, incolliamo piccoli sassolini, mezze conchiglie o anche piccoli rametti levigati dall’acqua che abbiamo raccolto in riva al mare, ed ecco abbiamo realizzato i nostri personalissimi fermacarte.

ALTRA IDEA

fermacarte uncinetto

Ottimi come fermacarte sono anche grossi sassi dai colori delicati, bianchi grigio-argento, rosa gialli che si trovano in riva ai fiumi. Sui sassi possiamo applicare semplici figure di fiori ritagliati da stoffe , oppure (per le più brave) con un pennello molto sottile vi si può dipingere .

Altra variante potrebbe esser quella di legare il sasso con un nastro colorato realizzando un fiocco sopra proprio come un dono che la natura ci fa!

BUON LAVORO…. MA SOPRATTUTTO  BUON DIVERTIMENTO !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *