Prym Maxi – Come Lavorare una Maglia Rettilinea

Desideri realizzare una coperta a maglia? Con Prym Maxi, il mulinetto per fare la maglia è possibile realizzare in pochissimo tempo non solo la maglia circolare ma anche la maglia rettilinea.

Quì di seguito trovi le istruzioni utili per realizzare la maglia rettilinea creando così morbidi e avvolgenti sciarpe, caldissime coperte ed altri accessori utili.

Materiale per Lavorare con il Mulinetto Prym Maxi

  • Mulinetto Prym Maxi
  • Lana per  maglia
  • Ago per lana


Istruzioni

Portare il selettore di modalità nella posizione superiore.

Ruotare la manovella in senso antiorario, portando il gancio colorato direttamente a destra della fessura del guidafilo.

Fare passare circa 40cm del capo del filo al centro del mulinetto per fare la maglia Maxi.

Sistemare il filato da destra a sinistra facendolo passare dapprima sotto il ganciocolorato aperto, poi dietro il gancio successivo. Ruotare lentamente la manovella in senso orario, finchè il terzo gancio non si apre. Tirare il filato tendendolo alle due estremità e sistemare il filo sotto il terzo e dietro il quarto gancio.

Proseguire in questo modo fino a raggiungere di nuovo il gancio colorato.

Inserire il filo sotto il gancio colorato e sotto i 2 ganci successivi. A questo punto non è possibile ruotare ulteriormente la manovella.

Inserire il filo attraverso la fessura nella scanalatura del guidafilo.

Infilare il filato nella fessura di guida del tendifilo.

Avvolgere circa 3 metri di filato del gomitolo lasciando cadere il filo lento verso il basso.

Tenere saldamente l’impugnatura del mulinetto per fare la maglia MAXI con la mano sinistra e ruotare la manovella lentamente e regolarmente in senso antiorario, finchè il mulinetto per fare la maglia non si ferma.

Per la fila successiva ruotare di nuovo in senso orario. Proseguire la lavorazione in avanti e indietro in questo modo, finchè il pezzo non avrà raggiunto la lunghezza desiderata.

Consiglio: Nel fare la maglia, per le parti diritte è importante che al cambio di direzione il filo venga teso un po’, così garantisce un bel bordo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *