Disegno di Ricamo per Tovaglietta Individuale

luglio 15, 2010

Se desideri realizzare una tovaglietta individuale per la prima colazione e non sai cosa ricamare, ecco un’idea molto originale. Si tratta di un gatto con accanto una teiera e una tazza da té. Il disegno di ricamo è gratuito ed è disponibile sul Blog Red-brolly.

Il punto stella conosciuto anche come punto occhio algerino è un punto di ricamo decorativo molto semplice da eseguire. Questo tipo di ricamo viene realizzato spesso in tessuti a trama regolare oppure nei tessuti a quadri.

puntostella_01

Il punto stella si realizza in 8 step, tutti i punti finiscono nello stesso foro centrale al fine di realizzare il punto a forma di stella.

E’ possibile utilizzare filati monocolore oppure per rendere il lavoro ancor più particolare potrai utilizzare filati sfumati o inserire delle decorazioni come perline, strass e piccoli bottoni decorativi.

Con il ricamo a punto stella puoi creare bordure, motivi, riquadri di diverse dimensioni.

Se desideri imparare questa tecnica di ricamo puoi consultare le spiegazioni con le immagine dettagliate, riportate quì di seguito: