I Lavori di Maria Antonietta

Maria Antonietta, appassionata di uncinetto, ricamo e cucito ha realizzato per il battesimo della sua nipotina un meraviglioso vestitino in pura seta con tramezzi a uncinetto filet realizzati con filato di filo di scozia.

il vestito, realizzato dalla Signora Maria Antonietta per la figlia è eseguito unicamente a mano.

Il tessuto particolare in duchessa pura seta ricamato con filati in colore bronzo, argento. Impreziosito con perline e swaroski boreali e bronzo. Il velo in tulle con applicate 250 rose eseguite sempre a mano.

Ecco quì di seguito le foto del vestitino di battesimo e dell’abito da sposa:

La nostra amica Maria Antonietta realizza capi personalizzati unicamente a mano con preziosi ricami e trine all’uncinetto.

I servizi da colazione in tessuto di juta a forma di fiori, sono stati lavorati in modo particolare: prima Maria Antonietta ha pitturato sulla tela il  fiore e successivamente ha ricamato i particolari del fiore a punto stuoia e punto festone.

Le bomboniere sono state ricamate e confezionate unicamente da Maria Antonietta: il fazzolettino è la bomboniera del battesimo della sua nipotina. E’ stata realizzata in tessuto di organza in pura seta dove è stata ricamata l’iniziale nella cornice di un cuore pieno di nodini.

Le bomboniere a forma di sacchettino sono state realizzate in occasione del matrimonio di sua figlia.

Il sacchettino è stato creato utilizzando il tessuto di bisso in puro lino. I ricami sono stati eseguiti utilizzando il punto pieno e il punto erba. La confezione è stata arricchita con il pizzo valenciennes.

Tutti i lavori di Maria Antonietta sono stati creati con grande entusiasmo.

Per qualsiasi informazione, lascia un commento quì di seguito.

2 thoughts on “I Lavori di Maria Antonietta

  1. Questo abito è spettacolare, si vede la cura nei dettagli, l’unicità del pezzo e la maestria professionale. Complimenti Mariantonietta!!!

  2. Complimenti Mariantonietta !!!
    Solo tu sei capace di creare capolavori del genere. Sei MITICAAAAA !!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *