Nuove Tendenze Creative 2014

tendenze2014

Quali saranno le nuove tendenze per il 2014? Dalle ricerche effettuate, ho trovato molto interessante l’articolo di Zoe Monk di Craftbusiness che ci svela già in anteprima quali saranno le nuove tendenze per qusto nuovo anno: colori luminosi e radianti, motivi floreali e voglia di trasformare vecchi oggetti in qualcosa di nuovo.

In Italia riaffiorano le antiche tradizioni, si afferma più che mai il fai da tè, torna di moda l’arte del ricamo e sopratutto il buon gusto per la scelta di tessuti e prodotti di qualità. Una particolare attenzione verrà data alla scelta dei disegni per ricamo, motivi floreali semplici e raffinati saranno protagonisti per tutto il 2014, pronti a ravvivare ogni angolo della nostra casa.

Gli schemi per ricamo potranno essere facilmente creati e personalizzati utilizzando gli intramontabili disegni decalcabili di Mani di Fata, le carte copiative per tessuti della DMC o le matite copiative della Milward. Potrai così creare meravigliosi cuscini ricamati a mano, tovaglie da tavola e tanti altri accessori per la casa.

 

yellowembroidery

Qaule sarà il colore che ci terrà compagnia per questo nuovo anno? Il giallo sarà probabilmente il colore dell anno, molte persone appassionate del fai da tè sceglieranno sicuramente questo colore per dare un tocco di luminosità al proprio ambiente, per realizzare borse, accessori ad altri oggetti da regalare agli amici ed ai propri cari, donando così un raggio di sole!

Cuscini, tende, tappeti, tovaglie da tavola dai colori solari potranno rendere gli ambienti luminosi ed allo stesso tempo raffinati. Inoltre, grazie alla vastissima gamma di filati per ricamo sarà possibile mescolare le tonalità del giallo con morbide sfumature di grigio.

bomboniere

Ed inoltre per celebrare eventi speciali, lo Shabby Chic! Le appassionate di arti creative potranno sperimentare le diverse tecniche di ricamo, uncinetto, feltro, decoupage per trasformare il vecchio in qualcosa di nuovo, per realizzare raffinatissime bomboniere ed altro ancora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *