Ricamare uno Quadretto a Punto Croce per il Bebé

quadro bebé punto croce

Sei alla ricerca di un regalo speciale per il bebè? Vorresti ricamare qualcosa di unico ed originale per il tuo neonato? Se desideri realizzare un regalo speciale da ricamare a punto croce ti consiglio questo fantastico quadretto per la cameretta del bebé.

Lo schema gratuito messo a disposizione dalla Coats rappresenta una cornice dai colori pastello con degli orsetti e palloncini colorati. Affinchè il tuo quadretto risulti speciale e unico potrai personalizzarlo, nella parte centrale, ricamando il nome del bebé e la data di nascita.

Ti consiglio di scegliere una cornice dai colori chiari e neutri, pannao bianco, in modo tale che il quadretto possa essere abbinato perfettamente allo stile della cameratta.

Materiali

 

  • Anchor Muliné nei colori: 24, 41, 108, 109, 160, 185, 213, 230, 271, 292, 302, 359, 361, 403, 848, 978, 1045, 1070, 1086;
  • Tela Aida 55 quadretti bianco;
  • Ago lana senza punta n.24

Scarica lo Schema

Punti di Ricamo Utilizzati

 

  • Punto croce
  • Mezzo punto
  • Punto scritto

 

Istruzioni

 

Traccia la metà del tessuto da ricamare a punto filza sia in diagonale che in verticale in modo da avere ben visibile il centro cioè il punto da dove si inizia a ricamare.

Partendo dal centro inizia a ricamare seguendo lo schema, tieni presente che ogni quadratino rappresenta una crocetta. Per il ricamo a punto croce utilizzare due fili del Mouliné mentre per il punto scritto utilizzare 1 filo del Mouliné . Una volta terminato il lavoro passa il filo all’interno delle crocette e salda il filo sul retro del lavoro tagliando il filo in eccesso.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *