DMC Color Variation – Filato per Ricamo a Mano

Sei alla ricerca di un filato unico e particolare? Il filato DMC Color Variations è un filato in cotone DMC con una vasta gamma di colori in un unico filo. Una volta realizzati  6 o 7 punti, ciascun filo Color Variations DMC ti svelerà un susseguirsi di sfumature di colori uniche e sorprendenti ed il risultato dei tuoi ricami sarà meraviglioso.

Con il filo Mouliné Color Variations, i tuoi ricami saranno davvero unici e saranno sicuramente apprezzati da tutti.

Quì di seguito trovi la descrizione dettagliata del filato con le caratteristiche, le istruzioni su come utilizzare il filato, i consigli sulla cura e il lavaggio del ricamo eseguito con i filati Mouliné Color Variation e la tabella colori da scaricare in PDF.

Le caratteristiche del Mouliné Color Variations (Art.417) sono le seguenti:

  • 100% cotone a fibra lunga
  • mélange di 3-4 colori
  • filato a 6 capi facilmente separabili
  • eccellente resistenza alla luce e al lavaggio
  • matassine da 8 m
  • 36 colori

Come Utilizzare il Mouliné Color Variation

Conosci già il Mouliné DMC? Ottimo! Se sei un’appassionata di ricamo a punto croce sono sicura che avrai già utilizzato il DMC Mouliné. Anche il filato DMC Mouliné Color Variation viene utilizzato sia per ricamare a punto croce che per il ricamo tradizionale, su ogni tipo di tela.

È un valido sostituto del Mouliné per i ricami che prevedono zone della stessa tonalità, regalando al capo un aspetto unico.

Se desideri ottenere risultati originali senza cambi di colore, l’effetto variegato viene evidenziato in maniera particolare su ampie superfici ricamate.

Il ricamo risulta più veloce e divertente da realizzare: ogni motivo ricamato con Color Variations non è mai identico, pur utilizzando lo stesso colore.

Consigli per la Cura e il Lavaggio

Lavaggio a mano o a macchina con sapone neutro o detergente per capi colorati. Non utilizzare candeggina. Mouliné Color Variations DMC può essere lavato max a 60°.

Terminato il lavaggio, avvolgere il ricamo in una spugna per togliere l’acqua in eccesso e lasciarlo asciugare su una superficie piana.

Stirare da rovescio, appoggiando il capo su un asciugamano pulito, che permette di conservare l’effetto rilievo del ricamo.

Regolare la temperatura del ferro da stiro in base al tipo di tessuto.

Scarica la Cartella Colori

Puoi acquistare il filato DMC Mouliné  Color variation su Arte del  Ricamo Shop

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *