Come Creare un Copribarattolo all’Uncinetto

Ho il piacere di condividere con te un altro tuorial! Questo copribarattolo all’uncinetto è un progetto semplice dedicato ai principianti che stanno imparando questa meravigliosa arte. Come hai già notato dalla foto viene utilizzato un barattolo riciclato, un filo di cotone molto spesso, io ho utilizzato il cotone per uncinetto Puppets Lyric;  viene impiegato un solo punto all’uncinetto. Alla fine del lavoro sarà possibile personalizzare il copribarattolo decorandolo a tuo piacimento con nastrini di raso, cotone e bottoni decorativi.

Quì di seguito le spiegazioni su come creare il copribarattolo all’uncinetto:


Materiale

  • un gomitolo di cotone per uncinetto (per es. Coats Puppets Lyric)
  • un uncinetto secondo le dimensioni del cotone utilizzato
  • un paio di forbici da ricamo
  • un ago lana
  • barattolo riciclato

Spiegazioni

Eseguire le catenelle fino a raggiungere la dimensione della circonferenza del barattolo. Per assicurarti che le dimensioni siano corrette puoi appoggiare il lavoro attorno al barattolo.

Iniziare il primo giro lavorando una maglia alta su ogni catenella realizzata precedentemente.

Continuare a lavorare a maglia alta nei giri successivi fino a raggiungere l’altezza giusta che ti permetterà di rivestire il copribarattolo.

Saldare bene il filo e tagliare la parte restante del filato.

Utilizzando ago e un filo di colore diverso chiudere il lavoro a punto impuntura partendo dal basso verso l’alto. Terminare il lavoro lasciando un po’ di filo che servirà per realizzare un fiocchetto sull’estremità superiore.

Fonte: http://cornflowerbluestudio.blogspot.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *