Arte Del Ricamo

Come Realizzare dei Cuoricini Portachiavi all’Uncinetto

Oggi condivido con te le istruzioni su come creare dei cuoricini all’uncinetto utili per realizzare bomboniere per ogni occasione, ideali come profuma biancheria e simpatici da regalare agli amici come portachiavi.

coreuncinetto_01

Per realizzare questo progetto occorrerà essere già a conoscenza delle nozioni base dell’uncinetto di uncinetto: punto cetenella, maglia bassa, maglia alta.

Se non sai come eseguire i punti base all’uncinetto ti consiglio di consultare la sezione dedicata a come imparare l’uncinetto.

Materiali

– DMC Natura Just Cotton
– Uncinetto n. 2
– Ago da Lana
– Forbici

Istruzioni


Eseguire una catenella di 8 maglie

cuoricinouncinettp_01

1. Giro: una maglia bbassa a partire dalla seconda catenella dell’uncinetto, proseguire con una maglia bassa in ognuna delle catenelle successive.

2 Giro: * una catenella, 1 maglia bassa in ognuna delle catenelle successive.

3- 7 Giro: una catenella, 1 maglia bassa in ognuna delle catenelle successive.

Adesso che avrai a disposizione 4 lati

8 Giro:

cuoricinouncinettp_02

1 LATO: Lavorare sulla 4 maglia di base del primo lato 7 doppie maglie alte e chiudere con una maglia bassissima nell’ultima maglia del lato.

2 LATO: Sul lato successivo, partendo sempre dalla 4 maglia base, lavorare 7 doppie maglie alte e chiudere con una maglia bassissima nell’ultima maglia del lato.

cuoricinouncinettp_03

3 LATO: Eseguire 3 catenelle e lavorare una maglia alta in ognuna delle maglie successive.

ANGOLO: Una maglia alta, una doppia maglia alta, una maglia alta.

4 LATO: Eseguire una maglia bassa in ognuna delle maglia successive.

schemauncinetto_04

Lavorare due maglie alte in ogni maglia delle 6 doppie maglie alte eseguite nel giro precedente.Nela 7′ maglia eseguire una mezza maglia alta, una maglia bassa. Eseguire una maglia bassa, una mezza maglia alta e lavorare due maglie alte in ogni maglia delle 6 doppie maglie alte eseguite nel giro precedente.

Eseguire una amglia bassissima nella 3 catenella di inizio giro,chiudere e saldare il filo.

 

Un pensiero su “Come Realizzare dei Cuoricini Portachiavi all’Uncinetto

  1. Pingback: Spiegazioni Progetti all’Uncinetto

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>