Come Realizzare una Farfalla all’Uncinetto

Crea le coloratissime farfalle all’uncinetto per decorare la biancheria della tua casa o da applicare sugli accessori che indossi. Renderai i tuoi capi unici e originali. Quì di seguito trovi le istruzioni passo passo che ti permetteranno di realizzare le farfalle all’uncinetto in pochissimi minuti.

Materiali

  • un gomitolo di lana colorata
  • un filo marrone o nero per le antennine
  • un uncinetto

Istruzioni

  • 8 catenelle e chiudere in tondo con una maglia bassissima formando un anello

1 Giro: Lavorare nell’anello 3 catenelle, 2 maglie alte. *3 catenelle, 3 maglie alte. Ripetere da * 5 volte. 3 catenelle. Aggiungere una maglia bassissima all’inizio della terza catenella. (avrai creato 8 spazi da 3 catenelle)

2 Giro: Una maglia bassisima nel primo spazio delle 3 catenelle. 3 catenelle, 2 maglie alte, 3 catenelle, 3 maglie alte, nello stesso spazio. *3 maglie alte, 3catenelle, 3 maglie alte nell 3 catenelle di spazio. Ripeti da * continuare così fino a terminare il giro. Aggiungere una maglia bassissima sulla 3 catenella di inizio.

3 Giro: una maglia bassissima nel primo spazio delle tre catenelle. *10 maglie alte nello stesso spazio. Una maglia bassa in prossimità delle 6 maglie alte del giro precedente (5 maglie basse). Ripetere da* fino a completare il giro. Inserire l’uncinetto nella prima maglia alta del giro e chiudere il giro con una maglia bassissima.

Piegare la farfalla a metà e cucire tutto intorno.


Antenna

Utilizzare un filato di colore diverso da quello utilizzato per le ali della farfalla. Eseguire 12 catenelle. piegare a metà e attorcigliare bene. Cucire le antenne sulla parte superiore del corpo della farfalla.

1 thought on “Come Realizzare una Farfalla all’Uncinetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *