Motivi all’Uncinetto – Fiori Hawaiani

Per tutte le appassionate di uncinetto ecco i coloratissimi fiori hawaiani. Ho torvato le istruzioni in inglese sul Blog Whipup, sono così belli che non ho resistito…ho voluto realizzarli anche io!

Quì di seguito troverai le istruzioni in italiano:

Materiali

  • Uncinetto (la misura è in rapporto al tipo di filato che desideri utilizzare)
  • Filati di lana o cotone di diverso colore


Istruzioni

Eseguire 8 catenelle, una maglia bassissima nella catenella di inizio per chiudere in tondo.

1 Giro: 1 catenella, lavorare 12 maglie alte nel circolino, una maglia bassissima nella maglia alta di inizio.

2 Giro: utilizza un filato di colore diverso da quello utilizzato precedentemente. 1 catenella, 1 maglia alta nella stessa maglia, * lavorare una maglia alta nella maglia successiva, 11 catenelle, 1 maglia alta nella maglia successiva, ripetere da * fino a completare il giro, sostituendo l’ultima maglia alta del giro con una maglia bassissima nella prima maglia alta per completare il giro.

3 Giro: *lavorare 18 maglie altissime nel petalo di 11 catenelle eseguito nel giro precedente, una maglia bassissima nella maglia base successiva, ripetere da* fino a completare tutti i petali, terminare il giro con una maglia bassissima.

4 Giro: utilizzare un filato di colore diverso a quello utilizzato nel giro precedente. Lavorare 9 maglie alte sul lato destro del petalo, 3 catenelle nell’estremità superiore del petalo, 9 maglie alte sul lato sinistro del petalo, lavorare 1 maglia alta nella maglia base successiva, seguire il procedimento per tuti i petali, terminare con una maglia bassissima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *