Abilmente – Edizione Primaverile 2009

Dal 26 Febbraio al 1 Marzo presso la Fiera di Venezia – Viale del Lavoro  69, si terrà l’edizione primaverile di Abilmente. La mostra dedicata al bricolage e alle arti manuali è un’iniziativa ricca di creatività e originalità, un appuntamento da non perdere per tutti coloro che hanno voglia di apprendere nuove tecniche creative. Fonte: …

Continue reading "Abilmente – Edizione Primaverile 2009"

Rottama il tuo Jeans

Dal 14 febbraio al 1° marzo a Fidenza Village verrà allestito uno spazio dove sarà possibile rottamare il  tuo Jeans usato  e riceverai in cambio un voucher da 10 euro che potrai spendere per l’acquisto di un nuovo paio di jeans della nuova collezione primavera estate, all’interno dei negozi dell’outlet che aderiscono all’iniziativa. Dal 24 …

Continue reading "Rottama il tuo Jeans"

Associazione Pordenone Ricama

L’Associazione Pordenone Ricama fondata da Laura Sperandio Merlo nel 2004, organizza corsi di ricamo nelle sedi di: Pordenone, S. Vito al Tagliamento, Zoppola, Udine, Palmanova e Marano Lagunare. Le tecniche utilizzate sono: Punto Silin Reticello Sfilature Sfilature composte con angoli Sfilati tagliati Intaglio su rete Punto antico Sfilato siciliano Retini Assia Bandera Ricamo classico Punto …

Continue reading "Associazione Pordenone Ricama"

Corsi di Intaglio e Aemilia Ars – Legnano

A partire dal 20 febbraio 2009, avrà inizio a Legnano il corso “Intaglio Fantasia” e “Aemelia Ars, secondo livello”. Le lezioni saranno tenute da Antonietta Monzo Menossi e Annamaria Monzo Veronese in Famiglia Legnanese. Le partecipazioni separate si svolgeranno al venerdì, la partecipazione di tutti gli iscritti al sabato e alla domenica. In tutto saranno …

Continue reading "Corsi di Intaglio e Aemilia Ars – Legnano"

Corso di Ricamo – Manfredonia

Il Rotary Club Manfredonia ha dato il via ad una nuova iniziativa con la quale si propone anche di dare una possibilità di lavoro a ragazze che al momento non hanno una occupazione stabile. “Si è pensato –spiega il presidente in carica, Saverio De Girolamo– di recuperare un’arte antica, come quella del ricamo, un tempo …

Continue reading "Corso di Ricamo – Manfredonia"

Mostra di Ricami – Napoli

Si terrà a Napoli dal 07 al 08 marzo 2009, presso la Fondazione Mondragone, una mostra di ricami e merletti dal titolo “Fili d’Autore”. Parteciperanno all’evento alcune donne esperte e capaci di trasmettere e condividere le più antiche e preziose tecniche di ricamo, come Bruna Gubbini, Marina Lebro, Annamaria Monzo Veronese, Grazia Stocchi, Roberta e …

Continue reading "Mostra di Ricami – Napoli"

La Leggenda di Zelda – Schemi a Punto Croce

Punto Croce e Video Games? Non è una novità trovare nel Blog Spritestich tanti schemi a punto croce dedicati ai giochi della Nintendo. Tecnologia e Tradizione si incontrano per dare origine a una combinazione di giochi davvero sorprendente. Il Punto Croce: una delle più antiche tecniche di ricamo, che si serve del gioco di tantissimi …

Continue reading "La Leggenda di Zelda – Schemi a Punto Croce"

Corso di Ricamo a Punto Croce – Legnano

Il corso di ricamo a punto croce, tenuto da Nicoletta Buratti avrà inizio Venerdì 06/02/2009, al maniero di S.Ambrogio, in via Madonna delle Grazie 23 – Loc. Legnano (MI) Le lezioni avranno come tema il Punto Croce Monocromatico. Durante il corso si potranno imparare tutti i segreti del punto croce. Fonte: www.legnanonews.com

Continue reading "Corso di Ricamo a Punto Croce – Legnano"