La Cultura della Manualità Femminile – Sicilia

Dal 15 al 17 maggio, la scuola Mani d’Oro di Solarino festeggia il suo decimo anno di attività invitando tutte le appassionate di ricami e merletti a partecipare ad un convegno interregionale che si terrà a Siracusa presso il Circolo Unione “Villa Maria”, via Monfalcone 52, dove si discuterà e verranno mostrati i meravigliosi capolavori …

Continue reading "La Cultura della Manualità Femminile – Sicilia"

Impara l’Arte – Castel Maggiore

Dal 25 Aprile al 1’Maggio si terrà presso il Centro Sociale Sandro Pertini in Via Lirone 30, Castel Maggiore una mostra di lavori eseguiti a mano organizzata dall’Associazione “Impara l’Arte”. Verranno esposti i preziosi ricami eseguiti a punto antico, ricamo classico a telaio, aemilia ars. Orari: dal Lunedì al Sabato dalle 15 alle 19; Domenica …

Continue reading "Impara l’Arte – Castel Maggiore"

Borsa all’Uncinetto

Coatscucirini Ecco una borsa molto originale all’uncinetto con sfumature di colore arancio. E’ possibile scegliere altre sfumature di colore azzurro o verde. Potete personalizzare la borsa applicando fiorellini all’uncinetto o decorarla con le perline dando un tocco di luminosità. Per le spiegazioni della borsa all’uncinetto contattami. Buon Lavoro!

Continue reading "Borsa all’Uncinetto"

Il giardino di miei sogni Colori e Profumi Nelle Quattro Stagioni

Si terrà a Sale presso il Teatro Sociale dal 18 al 26 Aprile 2009 si terrà l’XI edizione del concorso fotografico intitolato: Come Una Volta… Il giardino di miei sogni Colori e Profumi Nelle Quattro Stagioni Inaugurazione: sabato 18 aprile – ore 16,00 Premiazione del concorso fotografico: domenica 19 aprile – ore 16,00 Orario mostra: …

Continue reading "Il giardino di miei sogni Colori e Profumi Nelle Quattro Stagioni"

Mostra di Merletti a Fuselli – Museo della Seta

Dal 20 Marzo al 5 Aprile 2009, si terrà a Como presso il Museo dell Setain Via Castelnuovo 9, angolo via Valleggio, una mostra dedicata ai merletti e fuselli dal tema “la primavera”. Nella mostra verranno esposti i lavori realizzati dalle abili ricamatrici che hanno partecipato al “3′ Concorso Europeo per un merletto a fuselli”. …

Continue reading "Mostra di Merletti a Fuselli – Museo della Seta"

Arte e Folklore – Il Ricamo Ucraino

L’identità nazionale, la ricchezza di immaginazione creativa, l’abilità tecnica sono le caratteristiche principali del ricamo popolare ucraino. Il ricamo tradizionale ucraino è una delle forme di arte popolare piu’ famoso e tutt’ora praticato da molte donne. La tecnica si è sviluppata nel corso dei secoli grazie ad una notevole varietà di modelli e punti che …

Continue reading "Arte e Folklore – Il Ricamo Ucraino"

Idee per la Pasqua all’Uncinetto

Ecco quì di seguito le foto ricevute questa settimana dalla nostra amica Leda, appassionata di uncinetto e arti creative. I Lavori di Leda Curiosità: La Gallina, spesso rappresentata insieme a delle uova (sia chiuse che schiuse) e poggiata su un morbido nido di paglia, è uno dei simboli piu’ diffusi nel periodo Pasquale. Questo simbolo …

Continue reading "Idee per la Pasqua all’Uncinetto"

Hobby Show e PatchMed

A Milano dal 13 al 15 Marzo Un weekend all’insegna della creatività con corsi, dimostrazioni elaboratori organizzati per condividere la propria creatività e conoscere altre appassionate! Potrete imparare diverse tecniche e visitare gli stand di dipinto su seta, country painting, decoupage, tecniche di affresco, filo di zucchero, recupero e decorazioni di pentole e mobili, stencil, …

Continue reading "Hobby Show e PatchMed"