Appassionate di Maglia ed il Fenomeno dello ‘Yarnbombing’

Gli artisti di  strada per creare i graffiti hanno aggiunto un nuovo strumento alle loro tradizionali bombolette spry – aghi per maglia e gomitoli di lana. Centinaia di appassionati di maglia di tutto il mondo hanno cominciato a confezionare enormi creazioni di lana avvolgendo beni pubblici come alberi, cartelli  stradali e lampioni.

Continue reading "Appassionate di Maglia ed il Fenomeno dello ‘Yarnbombing’"

Mostra di Merletti e Ricamo a Cabourg

Si terrà a Cabourg, dal 23 al 27 maggio 2009 l’Incontro internazionale di Merletti e Ricamo. Grazie al successo dell’evento si ripeterà anche quest’anno l’incontro con tanti lavori eseguiti a mano da abili donne provenienti da diverse città del mondo. L’incontro siarà presso la splendida cornice dell’ippodromo di Cabourg. Più di 2000 mq saranno a …

Continue reading "Mostra di Merletti e Ricamo a Cabourg"

Matrimonio Fashion dal 1840 ad Oggi

V&A Museum, in occasione di  una mostra dedicata agli abiti da sposa che si terrà nel 2011,  sta realizzando un database con le foto riguardanti gli abiti da sposa dal 1840 fino ai nostri giorni . Lo staff sta cercando delle foto di abiti da sposa dei diversi paesi nel mondo con culture e tradizioni …

Continue reading "Matrimonio Fashion dal 1840 ad Oggi"

Evitare le Truffe nell’Acquisto di Materiale per Ricamo

Qualche giorno fa ho comprato del tessuto da ricamo in un negozio molto fornito, dove mi servo ormai da diversi anni. Come da prassi ho conservato lo scontrino e segnato sul mio quadernetto quanti metri di stoffa ho acquistato, la marca, il colore della stoffa e l’importo della stoffa acquistata. Misi da parte il sacchettino …

Continue reading "Evitare le Truffe nell’Acquisto di Materiale per Ricamo"

I Ricami di Margherita

Margherita Mari Bertellini, insegnante di Latino, era di Mantova e nel tempo libero si dedicava all’arte del ricamo. Realizzava con  passione e dedizione biancheria per la casa utilizzando pregiatissimi tessuti e fili colorati. Qui’ di seguito alcune foto dei preziosi ricami realizzati a Como, ricevute dal nipote Nicola Bertellini in ricordo  della nonna Signora Margherita.

Continue reading "I Ricami di Margherita"

Coniglietti e Uova di Pasqua a Punto Croce

Colorati, teneri e simpatici…sono i coniglietti di Pasqua da ricamare a punto croce. Le coloratissime uova di Pasqua sono pronte per essere riempite di tante crocette colorate. Lo schema è gratuito e disponibile sia nel sito in lingua spagnola della Coats che quì di seguito. Coniglietti, letterine e uova di Pasqua Coniglietto e Uovo di …

Continue reading "Coniglietti e Uova di Pasqua a Punto Croce"