Artigianato dal Marocco

Il Marrakech, città dai mille volti, merita di essere scoperto poco a poco, per non perdere nessun aspetto dei segreti che esso nasconde. È soprattutto un paese con un passato ricco, dove le tradizioni sono profondamente radicate. L’arte marocchina puo’ essere classificata in due categorie: urbana e rurale. Si tratta di città d’arte, ricche di …

Continue reading "Artigianato dal Marocco"

Come Creare un Bracciale

Ho sempre avuto una particolare attrazione per gli accessori realizzati a mano come i bracciali a maglia o all’uncinetto. Creare dei bracciali personalizzati è molto semplice, occorre sapere i punti base dell’uncinetto o della maglia ed un bracciale di plastica che magari avete già a casa ma che non indossate piu’. Sul Blog Cosas Cositas …

Continue reading "Come Creare un Bracciale"

Punto Croce – Come Affrancare il Filo

Quante volte ti è capitato di ricevere delle osservazioni da parte di esperte ricamatrici perchè il retro del tuo ricamo è un po’ imperfetto e presenta diverse irregolarità? Che si tratti di te o del corniciaio il retro di qualsiasi lavoro deve essere sempre perfetto e in ordine. Dopo tutto il tempo e lo sforzo …

Continue reading "Punto Croce – Come Affrancare il Filo"

Punto Croce Stile Country

Il Punto Croce è una tecnica di ricamo molto semplice e permette di realizzare decorazioni per la nostra  casa .   Nel Blog Passe-Temps de Flo è disponibile uno schema da ricamo a punto croce stile country con un contadino con un cesto di frutta ed affianco un’ochetta. Il ricamo è monocromatico e puo’ essere eseguito …

Continue reading "Punto Croce Stile Country"

Punto Croce per Bambini – Luna

Ricamare a punto croce il corredino per i vostri bambini è molto divertente. Scegliete i tessuti e le matassine colorate e mettete in pratica la vostra creatività. Sul blog Bevscountry Cottage è disponibile uno schema di ricamo gratuito utile per realizzare una morbida copertina a punto croce.

Continue reading "Punto Croce per Bambini – Luna"

Ghiande a Punto Croce

Il ricamo, durante l’Interregno, venne utilizzato come simbolo allegorico in un contesto politico: le ghiande e le querci ricamate sui samplers e sugli abiti indossati dall’alto rango si riferivano a  Carlo II , l’allegoria era molto simile a quella rappresentata da un bruco e una farfalla – un’allegoria il cui significato era la sperata trasformazione …

Continue reading "Ghiande a Punto Croce"