Punto Croce Schema di Ricamo – Cuore Stilizzato Monocromatico

Ecco uno schema di un cuore stilizzato da ricamare a punto croce. Il disegno è molto complesso e richiede molta attenzione nella lettura dello schema durante l’esecuzione del progetto. Lo schema a punto croce è disponibile sul Blog Mamou.

Continue reading "Punto Croce Schema di Ricamo – Cuore Stilizzato Monocromatico"

Schema di Ricamo – Bambole Kokeshi a Mezzo Punto

Le Kokeshi sono delle bambole tipiche del giappone intagliate a mano su legni pregiati come il ciliegio, l’acero o il corniolo invecchiato all’aperto per cinque anni. Queste bambole somigliano molto alle matrioske: il tronco e la testa vengono spesso decorati a mano con minuscoli motivi. Anche le braccia, i vestiti, i capelli e i particolari …

Continue reading "Schema di Ricamo – Bambole Kokeshi a Mezzo Punto"

Il Punto Croce come Porta Fortuna

Ti piace ricamare a punto croce e ami festeggiare la festa di San Patrizio? Il tuo colore preferito è il verde? Quì di seguito trovi alcuni consigli e progetti utili per realizzare dei porta fortuna a punto croce unici e originali da regalare ai tuoi amici. Occorrente: Una formina per biscotti a forma di cuore; …

Continue reading "Il Punto Croce come Porta Fortuna"

Come Creare il tuo Primo Imparaticcio a Punto Croce

I samplers a punto croce sono degli esempi eseguiti su stoffa con ago e filo da abili e giovani fanciulle.  Si tratta di un pezzo decorativo con disegni, punti di ricamo, motivi e alfabeti ricamati a mano; in passato erano molto utili per mostrare agli altri il livello di abilità e creatività di ogni ricamatrice. …

Continue reading "Come Creare il tuo Primo Imparaticcio a Punto Croce"