Personalizza il tuo Porta Posate con Ricami Primaverili

Personalizza la busta porta posate decorandola con disegni primaverili: un nido con teneri pulcini e fiorellini da ricamare con i punti base a tuo piacimento: punto catenella, punto erba, punto pieno e punto nodini. Il disegno è disponibile gratuitamente sul Blog Bustleandsew.

Continue reading "Personalizza il tuo Porta Posate con Ricami Primaverili"

Creare Schemi di Ricamo Online

Converti la tua foto in schema di ricamo direttamente online. Pic2Point è un’applicazione gratuita che ti permette di caricare la tua foto direttamente online convertendola in pochissimo tempo in schema a punto croce. Potrai scaricare lo schema in PDF e iniziare a ricamare.

Continue reading "Creare Schemi di Ricamo Online"

Giordania – Tessitura e Ricamo

La Giordania conserva una tradizione molto preziosa tramandandola di generazione in generazione che risale alle comunità cristiane preislamiche. Nel campo della tessitura vengono realizzati meravigliosi tappeti come i mafrash, tappetini  a pelo rosso, e i kilim che si rifanno agli antichissimi motivi bizantini. Questi ultimi sono tipici delle località abitate prevalentemente da cristiani – come …

Continue reading "Giordania – Tessitura e Ricamo"

Schemi a Punto Croce – Farfalle

Le coloratissime farfalle da ricamare a punto croce portano nella nostre case il messaggio della primavera. Utilizziamo i tessuti per ricamo come la tela aida, canovacci, lini pregiati e filati colorati per decorare la nostra casa dando un tocco di luminosità e rendendo unici e originali tovaglie, lenzuola, tende e cuscini. Semplice ed elegante il …

Continue reading "Schemi a Punto Croce – Farfalle"

Tessuto in Canapa – Il Torsello

Oggi i tessuti lavorati a mano sono molto rari e preziosi; i costi sono eccessivi e non tutti possono permettersi di acquistare tessuti da arredo così pregiati. Se trovi nel baule della tua nonna dei rotoli di stoffa fatta in casa ti consiglio di non gettarli via, potrai realizzare cuscini da sedia o da poggiare …

Continue reading "Tessuto in Canapa – Il Torsello"

Giochi per Neonati – Uccellini in Feltro

Ecco un piccolo gioco in feltro mobile fatto in casa utile per far divertire il tuo bambino e allo stesso tempo decorare la cameretta del neonato. Il progetto è molto semplice e non occorre molto tempo per realizzarlo. Gli uccellini sono realizzati in feltro ed è possibile utilizzare diversi colori, occorre disporre di una macchina …

Continue reading "Giochi per Neonati – Uccellini in Feltro"