Abilmente – Mostra della Manualità Creativa – Autunno 2011

Abilmente – Mostra, atelier della Manualità Creativa – Fiera di Vicenza, dal 20 al 23 ottobre 2011. Abilmente non è solo l’appuntamento più importante dedicato alla manualità creativa ma un vero e proprio evento che presenta le ultime tendenze nel mondo dell’hobbistica creativa, mescolando materiali come tessuto, carta, colore, filati, perline con le più svariate …

Continue reading "Abilmente – Mostra della Manualità Creativa – Autunno 2011"

Passatempi e Passioni – Salone della Creatività Femminile

Si terrà dal 28 al 30 Ottobre 201, presso la Fiera di Forlì, il Salone dedicato alla creatività femminile dal titolo Passatempi e Passioni. Verranno proposti nuovi materiali, strumenti, corsi, dimostrazioni e sarà possibile partecipare a concorsi molto interessanti; una grande kermesse per tutte le donne appassionate di arte creativa. Sta per arrivare il Natale, …

Continue reading "Passatempi e Passioni – Salone della Creatività Femminile"

Personalizza le Bambole Ricamabili a Punto Croce

Le bambole realizzate unicamente a mano sono prodotte dall’azienda Stafil. Grazie al grembiulino in tela aida è possibile personalizzarle, potrai ricamare simboli, frasi oppure le iniziali della bambina a cui vuoi regalare questo bellissimo giocattolo. Questa bambole di stoffa sono inoltre dotate di carilon. Le trovi disponibili su Arte del Ricamo Shop.

Continue reading "Personalizza le Bambole Ricamabili a Punto Croce"

Ricamare a Punto Croce una Borsa Porta Accessori per Cucito

Dove riporre gli accessori per ricamo e cucito? Come posso portarli sempre con me?  E’ molto comodo avere in borsa una piccola pochette dove tenere alcuni fili multicolore per cucito, una scatoletta di aghi e spille e una forbicina. Le appassionate di ricamo porterebbero sempre con se le loro coloratissime matassine da ricamo e il …

Continue reading "Ricamare a Punto Croce una Borsa Porta Accessori per Cucito"

Il Ricamo – Storia e Tradizioni

Il ricamo è una raffinatissima arte che ti permette di decorare qualsiasi tessuto o altri materiali utilizzando ago e filo.  Il ricamo puo’ anche comprendere altri materiali come strass, perle e perline. La parola ricamo deriva dall’arabo raqm (racam) che significa “segno, disegno. La caratteristica di questa raffinatissima arte sta nel fatto che i punti …

Continue reading "Il Ricamo – Storia e Tradizioni"

Mostra di Ricamo a Pistoia – Storia di un Ago e di un Filo

L’ Associazione Ago Aga e Fantasia con il patrocinio del Comune di Pistoia organizza la mostra di ricamo intitolata ” Storia di un Ago e di un Filo”. La mostra si terrà dal 17 al 25 Settembre dalle ore 9 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 19.00, presso l’Oratorio di San Gaetano – Corso Silvano …

Continue reading "Mostra di Ricamo a Pistoia – Storia di un Ago e di un Filo"

Filo Lungo Filo Un Nodo si Farà – 17° Edizione

Si terrà dal 23 al 25 Settembre 2011, presso l’Ecomuseo Villaggio Leumann – Corso Francia 313 – Collegno – Torino, la 17° edizione della mostra di ricamo intitolata Filo Lungo Filo un Nodo si Farà – Storia, Leggende e Prodotti dell’Artigianato Tessile. Il Villaggio Leumann nasce dalla tessitura. Infatti qui nella seconda metà dell’800 venne …

Continue reading "Filo Lungo Filo Un Nodo si Farà – 17° Edizione"

I Migliori Schemi di Fate a Punto Croce

  Le fate sono i personaggi magici delle favole preferiti dai bambini. Se vuoi essere sicura di ricamare sul corredino dei bambini qualcosa di simpatico e colorato ti consiglio vivamente di ricamare le fae a punto croce. Il punto croce è una delle tecniche di ricamo più semplice e poplare che ti permetterà di ottenere …

Continue reading "I Migliori Schemi di Fate a Punto Croce"

Creare con il Feltro – Elfi e Folletti

Creative Breathing condivide con tutte le appassionate di arti creative un interessante tutorial su come creare coloratissimi folletti in feltro colorato. Questi pupazzetti in feltro sono utili per dare un tocco di colore alla tua casa e simpatici da donare agli amici in occasioni speciali. I materiali da utilizzare per creare i folletti sono: Fogli …

Continue reading "Creare con il Feltro – Elfi e Folletti"