Arte del Ricamo Shop

“Ho progettato Arte del Ricamo Shop per realizzare un mio sogno: poterti offrire direttamente online prodotti e servizi di qualità affinché tu possa trasformare le idee in preziose creazioni”. Il nuovo negozio online ideale per tutte le ricamatrici e appassionate di uncinetto e arti creative che desiderano: acquistare comodamente da casa tessuti, filati, biancheria e …

Continue reading "Arte del Ricamo Shop"

Tela Magica – Plastic Canvas

Desideri realizzare delle decorazioni natalizie a punto croce? Vuoi creare le bomboniere per festeggiare un evento speciale? La Tela Magica è un tessuto rigido a trama regolare simile alla Tela Aida per ricamare a punto croce, mezzo punto e altri punti di ricamo a fili contati. Questo tessuto si utilizza generalmente per ricamare a punto …

Continue reading "Tela Magica – Plastic Canvas"

DMC Color Variation – Filato per Ricamo a Mano

Sei alla ricerca di un filato unico e particolare? Il filato DMC Color Variations è un filato in cotone DMC con una vasta gamma di colori in un unico filo. Una volta realizzati  6 o 7 punti, ciascun filo Color Variations DMC ti svelerà un susseguirsi di sfumature di colori uniche e sorprendenti ed il …

Continue reading "DMC Color Variation – Filato per Ricamo a Mano"

Imparare a Ricamare – Scelta dei Tessuti

Affinchè il ricamo risulti perfetto è importantissimo scegliere tessuti di qualità in puro lino, cotone o misto lino. Occorre inoltre stabilire quali punti di ricamo eseguire sul tessuto e la confezione che si desidera realizzare. Come riconoscere i tessuti di qualità? Quando ti trovi in un negozio di tessuti, in una merceria o in un …

Continue reading "Imparare a Ricamare – Scelta dei Tessuti"

Impararea a Ricamare – Quanto Tessuto Occore

Vorresti realizzare un lenzuolo ma non sai quanto tessuto occorre? Desideri creare una tovaglia da tavola e non sai le dimensioni giuste? Quì di seguito trovi delle informazioni utili con la descrizione e le dimensioni esatte del tessuto che occorre per realizzare lenzuola, coperte, tovaglie da tavola e asciugamani baagno. Ricorda che per una buona …

Continue reading "Impararea a Ricamare – Quanto Tessuto Occore"

Schemi Gratis a Punto Croce – Orsetti

Sul sito della DMC è disponibile lo schema gratuito a punto croce di due orsetti che si vogliono bene. Lo schema è molto utile per realizzare un quadro o una copertina per bambini. I materiali utilizzati sono la tela Aida Impression disponibile anche su Arte del Ricamo Shop a pois rosa o celeste oppure con …

Continue reading "Schemi Gratis a Punto Croce – Orsetti"

Termocoperte all’Uncinetto

E’ proprio vero che l’arte dell’uncinetto riesce a sposarsi bene con tantissimi altri hobby tra cui quello delle moto. Navigando su Internet ho trovato la foto di una Laverda con le “termocoperte all’uncinetto” eseguite unicamente a mano. La moto è stata immortalata ad Imola in occasione del Revival 200 Miglia. Fonte: http://www.motoblog.it

Continue reading "Termocoperte all’Uncinetto"

Mostra di Ricami Religiosi di Padre Giorgi al Monastero di San Prospero

foto di Consuelo Pallavicini Sei un’appassionata di ricami religiosi? A Camogli presso il Monastero di San Propspero sarà possibile visitare il Sabato e la Domenica dalle 16,00 alle 19,00, per tutto il mese di Ottobre, la mostra a cura di Pier Luigi Gardella e Ilaria Brigati, dedicata ai ricami di Padre Ildefonso Giorgi. Un monaco …

Continue reading "Mostra di Ricami Religiosi di Padre Giorgi al Monastero di San Prospero"

Mostra di Ricamo – Per Filo e per Segno il Ricamo tra Storia e Metafora

Si terrà Giovedì 6 Ottobre, a Mesagne presso l’auditorium del Castello Normanno-Svevo la mostra di ricamo e merletti “Per filo e per segno: il ricamo tra storia e metafora”. L’evento, organizzato dall’associazione “Antichi Ricami e Nuove Arti” e la “Meghy Costumes d’Epoque” in collaborazione con la Pro Loco e con il patrocinio della città di …

Continue reading "Mostra di Ricamo – Per Filo e per Segno il Ricamo tra Storia e Metafora"