Come Creare una Tenda all’Uncinetto

Sul Blog DMC Spagna è disponibile un progetto molto sfizioso con le istruzioni per realizzare una tenda all’uncinetto per una porta, finestra, o addirittura per separare due ambienti. Basta utilizzare i gomitoli per uncinetto Babylo n.10, un uncinetto n.4 e dei piombini per tende che facciano da peso nella parte finale della tenda. Il filo …

Continue reading "Come Creare una Tenda all’Uncinetto"

Sciarpa Primaverile all’Uncinetto

La moda primaverile quest’anno propone tantissimi capi di abbigliamento e accessori eseguiti all’uncinetto. Borse realizzate con coloratissimi moduli all’uncinetto, orecchini, collane, bracciali eseguiti con cotoni per uncinetto molto sottili, sciarpe, coprispalle e cinture. Sul Blog Petites Choses è possibile visionare una sciarpa primaverile molto elegante in lino con una bordura realizzata all’uncinetto, rifinita con delle …

Continue reading "Sciarpa Primaverile all’Uncinetto"

Tecnica del Gioco di Ferri

GIOCO DI FERRI Tecnica che richiede l’utilizzo di quattro o cinque ferri, la cui caratteristica è quella di essere più corti rispetto ai ferri comuni e con le estremità che terminano con una punta. L’avvio delle maglie si può eseguire in due modi diversi: avviandole prima su un solo ferro, distribuendole poi su tre o …

Continue reading "Tecnica del Gioco di Ferri"

Fili e Fantasia – Mostra di Ricami Artistici

Si terrà dal 14 al 15 Aprile presso il salone delle mescite del Parco Termale Uliveto di Vicopisano, Fili e Fantasia. Un’interessante rassegna interregionale di ricami artistici senza tempo. A presentare i preziosi ricami realizzati unicamente a mano saranno le insegnanti: Anna Maria Conforti dell’Associazione Fili e Fantasia di Cucigliana; Anna Vigo dell’Associazione Fili in …

Continue reading "Fili e Fantasia – Mostra di Ricami Artistici"