Ricamabili Natalizi per la Cucina

Hai pensato cosa regalare per questo Natale? Sei alla ricerca di qualcosa di unico e particolare? Su Arte del Ricamo Shop sono disponibili alcune idee natalizie da personalizzare con ricami a punto croce. Piuttosto che le solite confezioni di cioccolatini e torroni, puoi regalare gli asciugapiatti natalizi da personalizzare con scritte augurali e soggetti natalizi,i …

Continue reading "Ricamabili Natalizi per la Cucina"

Paesaggio Invernale a Punto Croce

Brigitte Dadaux ha messo a disposizione per te uno schema di ricamo a punto croce gratuito dedicato all’inverno. Si tratta di un piccolo paesaggio invernare utile per decorare una tovaglietta da té o un quadretto. I colori utilizzati sono il celeste, bianco e rosso, puoi ricamare questo paesaggio sulla tela aida oppure sui lini per …

Continue reading "Paesaggio Invernale a Punto Croce"

Creazioni all’Uncinetto

Vorresti regalare qualcosa di unico e particolare? MariGio’, un’appassionata di ricamo e uncinetto, ha realizzato questi meravigliosi panierini all’uncinetto, utili come portaoggetti, portacaramelle oppure come presine. Un’idea regalo molto utile e originale per chi vuole donare qualcosa di unico ai propri amici in occasione delle festività natalizie. Puoi riempirlo di caramelle, cioccolatini e inserire all’interno il …

Continue reading "Creazioni all’Uncinetto"

Scovolini – Come Realizzare Decorazioni Natalizie

Sei alla ricerca di decorazioni natalizie particolari? Vorresti creare un albero di Natale originale? Navigando  su internet ho trovato un tutorial molto interessante con le istruzioni utili per creare un albero di Natale con gli scovolini. Gli scovolini sono dei bastoncini di ciniglia con all’interno un’anima in fil di ferro molto sottile, esistono in diversi …

Continue reading "Scovolini – Come Realizzare Decorazioni Natalizie"

Mostra di Ricamo – Riccione

  Per tutti gli appassionati di ricamo e di arte, dal 14 al 21 ottobre 2012 si terrà, presso il Palazzo del Turismo di Riccione, una importantissima mostra di ricami intitolata “La tradizione tessile romagnola e i disegni moderni”. Nel corso della mostra prevista a Riccione sarà possibile ammirare tessuti e merletti ricamati a mano …

Continue reading "Mostra di Ricamo – Riccione"

Mostra di Ricamo a Cucigliana – Fili e Fantasia

Festa a Cucigliana dedicata alla Madonna del Rosario L’associazione Fili e Fantasia, in occasione della festa di Cucigliana dedicata alla Madonna del Rosario, allestirà con il patrocinio del Comune, la Mostra di Ricamo della maestra Anna Maria Conforti e delle sue allieve. L’evento avrà luogo presso i locali della canonica di Cucigliana il 13, 14 e 15 …

Continue reading "Mostra di Ricamo a Cucigliana – Fili e Fantasia"