DMC Fluo – Filati Fluorescenti

DMC entra nel mondo della tendenza fluo della moda primavera-estate 2013, con un filato fluorescente dalle diverse applicazioni. Piccoli tocchi di colore personalizzano all’uncinetto, a maglia o con semplici tecniche di ricamo accessori, capi d’abbigliamento, rendendoli attuali ed originali. I filati sono disponibili in 6 colori : giallo, fucsia, arancione,azzurro, viola, verde. Ogni matassina misura 8 …

Continue reading "DMC Fluo – Filati Fluorescenti"

Il Ditale

Il ditale è uno degli strumenti indispensabili per le sarte e per le ricamatrici: serve per proteggere le dita mentre si cuce o si ricama. Molte ragazze sono restie all’utilizzo del ditale e riescono a lavorare senza, consapevoli comunque che possono rischiare di pungersi con l’ago. Il ditale si infila sul dito medio o indice …

Continue reading "Il Ditale"

Mostra di Ricamo a Castrovillari

Continua la mostra espositiva intitolata Cultura del ricamo e ago-turismo. Ogni sabato e domenica, a partire da domenica 16 Giugno fino a domenica 14 luglio, presso la Sala Museale del Castello Aragonese di Castrovillari. La mostra organizzata dall’Associazione Mystica Calabria e dal Gruppo “Dieci Dita”, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, ha lo scopo di far conoscere e promuovere …

Continue reading "Mostra di Ricamo a Castrovillari"

Schemi a Punto Croce – Piccoli Gufi

Per te che sei appassionata di punto croce ecco uno schema gratuito molto carino. Kinkavel Krosses mette a disposizione per te un simpatico schema a punto croce di un gufo poggiato su un ramo d’albero pronto per essere ricamato! Fonte: http://kincavelkrosses.wordpress.com

Continue reading "Schemi a Punto Croce – Piccoli Gufi"