Ricordi Ricamati

Marigiò, la nostra amica ricamatrice, vive a Marsala, una splendida città della Sicilia. Dalla sua casetta in campagna è possibile contemplare ogni giorno meravigliosi tramonti sul mare. E’ un incanto scoprire le splendide cartoline che la natura ci regala! Marigio’ oltre a condividere con noi il suo amore per le antiche tradizioni siciliane del ricamo, …

Continue reading "Ricordi Ricamati"

Shabby Chic

Lo Shabby Chic è uno stile decorativo le cui origini risalgono all’epoca delle grandi case di campagna presenti in Gran Bretagna. La tecnica consiste principalmente nel mescolare elementi antichi con quelli moderni. Si distingue per l’utilizzo di colori pastello, tessuti come il rosa, il verde acqua, il colore predominante è il bianco. Rientra anche nello …

Continue reading "Shabby Chic"

Nuovi Filati Diamant per Creare Gioielli

  Ecco i nuovi filati DMC Diamant ideali per tutte le ricamatrici che amano impreziosire i ricami con tocchi di luminosità e che allo stesso tempo desiderano utilizzare un filato morbido e facilmente ricamabile. Si tratta di un filato che non fa nodi, non si attorciglia, non si apre e rimane compatto durante la lavorazione. Ha …

Continue reading "Nuovi Filati Diamant per Creare Gioielli"