Punto Croce a Doppio Diritto

Quanti modi ci sono per ricamare il punto a croce? Qual’è il modo migliore per ricamare il punto croce? C’è un modo per lavorare a punto croce che ti permette che esso presenti due dritti perfettamente uguali. L’ingrediente principale affinchè il lavoro risulti perfetto è avere molta pazienza ed attenzione. Quì di seguito trovi le …

Continue reading "Punto Croce a Doppio Diritto"

Materiale Occorrente per il Punto Croce

Il ricamo a punto croce viene eseguito su tessuti a trama regolare in cui è facile contare i fili. I filati più adatti per il ricamo a punto croce sono il Muliné, il Perlé, il Cotone da Ricamo e tanti altri fili per ricamo disponibili in commercio. Per il punto croce vengono solitamente utilizzati fili …

Continue reading "Materiale Occorrente per il Punto Croce"

Storia del Ricamo – Il Punto Croce in Sicilia

In Italia il punto a croce viene utilizzato per la realizzazione di ricami a punto Assisi, viene impiegato nei ricami Arezzo e nel ricamo Siciliano dove il punto croce  viene seguito su tessuti piuttosto fini su due fili. Il ricamo a punto croce risulta così molto fine ed originale, le donne siciliane lo eseguono fin …

Continue reading "Storia del Ricamo – Il Punto Croce in Sicilia"

Schema Punto Croce – Papa Francesco

Sei alla ricerca dello schema di ricamo a punto croce di Papa Francesco? Ecco quì di seguito uno schema gratuito a punto croce del nostro simpaticissimo papa! Potrai realizzare un bel quadro da appendere alla parete della tua camera o del tuo soggiorno. Ti consiglio di utilizzare la tela aida 5,5 quadretti oppure i tessuti …

Continue reading "Schema Punto Croce – Papa Francesco"

I Migliori Schemi di Angioletti a Punto Croce

Deliziosi gli angioletti da ricamare a punto croce sul corredino dei bambini, sugli asciugamani da bagno oppure per la realizzazione di sacchettini profumabiancheria e bomboniere nascita. Navigando su internet ho trovato alcuni schemi gratuiti di angioletti a punto croce, sono molto semplici da realizzare in pochissimo tempo.

Continue reading "I Migliori Schemi di Angioletti a Punto Croce"

Il Punto Croce – Consigli e Curiosità

Sai che uno dei punti di ricamo più antichi è il punto a croce? Si proprio così, quella tecnica di ricamo che ancora oggi utilizziamo per decorare la bianceria per la casa, accessori e regali è davvero antichissima. Le origini del punto a croce risalgono all’epoca dei Copti, inoltre abbiamo testimonianze storiche nei ricami di …

Continue reading "Il Punto Croce – Consigli e Curiosità"

DMC – Semplici Bordure a Punto Croce

Sei alla ricerca di alcune bordure a punto croce? DMC mette a disposizione per te alcune idee di bordure utili per decorare la biancheria per la tua casa. Potrai utilizzare queste bordure a punto croce per realizzare tovagliette individuali, strisce e centri per la tavola, presine, guanti forno, asciugapiatti ed altri ancora. DMC Springtime Chart!

Continue reading "DMC – Semplici Bordure a Punto Croce"

Come Realizzare una Gallinella all’Uncinetto

Sul blog Petals to picots ho trovato un tutorial molto bello per realizzare dele simpatiche gallinelle all’uncinetto. Il progetto è molto semplice da realizzare, troverai le istruzioni in italiano quì di seguito. Potrai utilizzare queste gallinelle all’uncinetto come segnaposto rendendo la tua tavola pasquale ancor più armoniosa, come idea regalo oppure come oggetto decorativo per …

Continue reading "Come Realizzare una Gallinella all’Uncinetto"

Creare Oggetti con i Pompon

Sai che con i pompon si possono realizzare tanti oggetti molto carini? Sul Blog Mr Printables ho trovato le istruzioni per realizzare fragole, kiwi, anguerie tutti con la tecnica pompon. Cio’ che dovrai procurarti sarà del cartoncino rigido da tagliare a forma di ferro di cavallo, dei gomitoli di lana colorata e un ago lana …

Continue reading "Creare Oggetti con i Pompon"

Personalizzare Beauty Case a Punto Croce

Sei alla ricerca di una idea regalo originale? Ti piace ricamare a punto croce? Un regalo molto utile potrebbe essere per esempio un beauty case da mettere in borsa oppure da tenere in bagno, magari personalizzato con dei piccoli ricamini a punto croce che lo renderanno davvero unico! Navigando su internet ho trovato alcune idee …

Continue reading "Personalizzare Beauty Case a Punto Croce"

I Migliori Schemi a Punto Croce per le Ricamatrici

Sei un’appassionata di ricamo? Ti piacerebbe ricamare a punto croce un quadretto dedicato al meraviglioso hobby del ricamo e cucito? Ecco una selezione dei migliori schemi di ricamo a punto croce dedicati al ricamo. Puoi utilizzare questi schemi di ricamo per personalizzare il tuo portalavoro, la tua borsa dove conservi fili e gomitoli colorati oppure …

Continue reading "I Migliori Schemi a Punto Croce per le Ricamatrici"

Sottobicchieri Uncinetto

Vorresti realizzare dei sottobicchieri all’uncinetto? Ti piacerebbe dare un tocco di eleganza alla tua tavola? Navigando su internet ho trovato uno schema all’uncinetto molto semplice che ti permetterà di realizzare degli eleganti sottobicchieri. Puoi crearli monocolore oppure contornare i sottobicchieri con un colore diverso.

Continue reading "Sottobicchieri Uncinetto"