Un Ricamo Un Colore per Ogni Occasione

Trine e merletti, bianchi pizzi per fazzoletti e cuscinetti con ricami particolari per il matrimonio un giorno davvero speciale! Piccoli ricami sul corredino scelgono il rosa e l’azzurro per l’arrivo di un bambino. C’è un ricamo e un colore per ogni occasione, anche per ricordare il giorno della prima comunione. Di verde si tinge il ricamo …

Continue reading "Un Ricamo Un Colore per Ogni Occasione"

Granny Square – Piastrella all’Uncinetto

Sei un’appassionata di uncinetto? Hai mai provato a realizzare le coloratissime piastrelle? Sono dei motivi all’uncinetto di forma quadrata, molto utili per creare copertine per neonati, coperte, borse, accessori per la cucina, cuscini e tanto altro. Grazie all’utilizzo dei coloratissimi filati per uncinetto è possibile realizzare la stessa piastrella in tanti modi diversi. Puoi abbinare …

Continue reading "Granny Square – Piastrella all’Uncinetto"

Punto Stella – Occhio Algerino

Il punto stella conosciuto anche come punto occhio algerino è un punto di ricamo decorativo molto semplice da eseguire. Questo tipo di ricamo viene realizzato spesso in tessuti a trama regolare oppure nei tessuti a quadri. Il punto stella si realizza in 8 step, tutti i punti finiscono nello stesso foro centrale al fine di …

Continue reading "Punto Stella – Occhio Algerino"