Come Realizzare una Sacca Asilo

Sul sito Pienkel è disponibile un tutorial molto interessante per realizzare una sacca asilo per il tuo bambino. La sacca asilo è molto utile per contenere il corredino per la scuola del tuo bambino: bavaglino, portaposate, asciughino in spugna. Le spiegazioni sono in inglese ma grazie alle immagini dettagliate è possibile comprendere passo passo come …

Continue reading "Come Realizzare una Sacca Asilo"

Idea Regalo – Come Realizzare un Copribottiglia

L’augurio tradizionale che spesso si fa agli uomini durante il periodo natalizio è quello di non abbandonare il piacere del bere un buon vino. E’ infatti consuetudine regalare una collezione di vini pregiati, spumantini e liquori particolari. Come preparare una bella confezione di bottiglie di vino? Un’idea molto originale è quella di realizzare dei copribottiglia …

Continue reading "Idea Regalo – Come Realizzare un Copribottiglia"

Hooked Zpagetti – Tante Idee per Realizzare Gioielli

I gioielli realizzati con le fettucce in tessuto oltre ad essere alla moda sono davvero eleganti ed originali. Grazie agli utilissimi tutorial, disponibili gratuitamente online, diventa ancor più semplice creare preziosi bijoux. Quindi via libera a tutte coloro che desiderano cimentarsi per la prima volta a creare coloratissimi gioielli come bracciali, collane, anelli ed altro …

Continue reading "Hooked Zpagetti – Tante Idee per Realizzare Gioielli"

Schema di Ricamo Gratis – Biancaneve

Biancaneve è la famosissima protagonista della fiaba Biancaneve e i Sette Nani. Sia la fiaba che il cartone animato della Disney sono molto apprezzati dai bambini e anche dai più grandi. Sono stata molto felice di trovare nel sito Q is for Quilter lo schema di ricamo vintage di Biancaneve e i sette nani. E’ …

Continue reading "Schema di Ricamo Gratis – Biancaneve"

Farfalline all’Uncinetto

Con l‘uncinetto e fili colorati è possibile realizzare tantissime decorazioni utili per impreziosire la biancheria per la casa, capi d’abbigliamento, borse, cuscini, bomboniere ed altri accessori. Le decorazioni che preferisco in particolare sono le farfalline all’uncinetto: eleganti, raffinate possono essere realizzate con filati multicolore ed impreziosite con perline o paillettes. Navigando su internet ho trovato …

Continue reading "Farfalline all’Uncinetto"

Come Realizzare un Portaposate in Pochissimo Tempo

  Desideri fare un po’ di ordine nella tua cucina? Il cassetto portaposate non ti permette di sistemare bene cucchiai, forchette, coltelli e vari accessori? Sul blog Ohsobeautifulpaper ho trovato un’idea molto utile e originale da realizzare in pochissimo tempo: un portaposate realizzato con un coloratissimo tessuto in cotone. Dovrai munirti semplicemente di tessuto, ago, …

Continue reading "Come Realizzare un Portaposate in Pochissimo Tempo"