ricamare fiori

Le Migliori Tecniche per Ricamare Fiori su Tessuti

Per dare un tocco di eleganza alla biancheria per la casa, capi di abbigliamento, borse e accessori si è soliti ricamare bordure e decorazioni floreali. Quì di seguito trovi 7 tutorial utili per imparare a ricamare diversi stili e modelli di fiori in pochissimo tempo, utilizzando svariate tecniche di ricamo, tanti nastrini e fili colorati.

Continue reading "Le Migliori Tecniche per Ricamare Fiori su Tessuti"
tessuti indiani

Tessuti Pregiati e Ricami Eterei

Le donne che vivono nei villaggi limitrofi alla città di Lucknow svolgono un mestiere molto importante da oltre 500 anni. La storia vuole che la moglie dell’imperatore Mughal Jahangir, Noor Jahan, portò l’arte del ricamo, chikankari, in India dalla città di Esfahan. Queste donne artigiane trasformano i tessuti di mussola, georgette, chiffon, sari di seta …

Continue reading "Tessuti Pregiati e Ricami Eterei"
albero di natale in feltro

Come Realizzare un Albero di Natale in Feltro

Sul blog Let’s Make Stuff sono disponibili le istruzioni dettagliate su come realizzare un semplice albero di Natale con il feltro. L’albero è realizzato con diversi strati di feltro posti uno sopra l’altro. Per realizzare questo progetto sono stati utilizzati tre fogli di feltro, uno di colore verde scuro, uno di colore verde e un …

Continue reading "Come Realizzare un Albero di Natale in Feltro"
etichette natalizie

Etichette Natalizie Gratis

Sul sito Paper Garden Projects sono disponibili alcune etichette gratuite, molto utili per decorare i pacchetti natalizi. Puoi stamparle su fogli adesivi e applicarle direttamente sui pacchetti oppure puoi stampare le etichette su cartoncini rigidi, ritagliarle accuratamente e legarle al pacchetto con nastrini colorati. Scarica le etichette

Continue reading "Etichette Natalizie Gratis"
tendenze creative 2015

Arte e Creatività – Nuove Tendenze 2015

Il Natale è alle porte e il 2015 è proprio dietro l’angolo! Come sempre si è soliti fare alcune previsioni per il nuovo anno sulla vita, moda, tendenze ed altro ancora. Ti sarai chiesta, quali saranno le tendenze creative per il nuovo anno? Quali nuovi progetti e materiali saranno disponibili nel 2015? Ti mostro quì …

Continue reading "Arte e Creatività – Nuove Tendenze 2015"
la signora Dody lavora a maglia

Lavorare a Maglia Allunga la Vita

Dody Patterson ha appena compiuto 104 anni e vive ad Eugene, in Oregon. Ha imparato a lavorare a maglia all’età di 7 anni, durante la Prima Guerra Mondiale. “Mi piace, perché mantiene le mie mani, le braccia e le spalle esercitati”, dichiara ad Eugene del Register-Guard, mentre continua a realizzare a maglia alcuni cappelli per …

Continue reading "Lavorare a Maglia Allunga la Vita"