Imparare il Punto Croce

Desideri imparare a ricamare a punto croce? Ecco quì di seguito una piccola introduzione al punto croce, alcuni consigli utili sul materiale da utilizzare ed alcune curiosità sulle origini del punto croce. Il punto croce è uno dei punti più antichi di ricamo a mano, è molto conosciuto in tutto il mondo e continua ancora …

Continue reading "Imparare il Punto Croce"

Fermacarte delle Vacanze

Si sà non siamo molto ordinate, fogli e foglietti si  trovano spesso ammucchiati sulla nostra scrivania; ecco allora cosa fare. Possiamo costruirci da soli simpatici fermacarte in ricordo delle vacanze. Compriamo nei negozi di articoli per la casa delle pinze da bucato in legno, utilizzando poi i colori acrilici dipingiamoli per dare una nota di …

Continue reading "Fermacarte delle Vacanze"

Appesi a un filo

Tutto ha inizio da un semplice invito, subito intuisco che ciò potrebbe rivelarsi interessante, ed infatti l’invito è accettato! Attraverso un breve tratto di mare su una barca dai classici colori bianco e blu oltremare, la profondità del mare è di qualche metro, mentre sul fondale sabbioso la Caulerpa prolifera la fa da padrona. Dopo …

Continue reading "Appesi a un filo"