sacca asilo in lino con cappuccetto rosso

Punto Croce – Come Ricamare una Sacca Asilo in Lino

Sei alla ricerca di uno schema a punto croce per ricamare la sacca asilo per il tuo bambino? Se desideri creare una sacca asilo originale e ricamarla con graziosi motivi a punto croce ecco per te un’idea molto originale. Ispirata alla famosissima favola di Cappuccetto Rosso, questa borsa porta biancheria ricamata a punto croce è …

Continue reading "Punto Croce – Come Ricamare una Sacca Asilo in Lino"
borsa di paglia

Intrecci dal Mare… in Città: La Borsa per la Spesa

Siamo state in vacanza, in un territorio tra i più suggestivi del mediterraneo sulla costa nord-occidentale della Sicilia tra la bellissima Riserva Naturale dello Zingaro e Monte Cofano, abbiamo visto una spiaggia bianca che si stemperava in un mare limpidissimo di un bel turchese che si fondeva con l’azzurro del cielo terso, da guardare tra …

Continue reading "Intrecci dal Mare… in Città: La Borsa per la Spesa"
alfabeto regale da ricamare

Schemi e Disegni – Alfabeti da Ricamare

Il ricamo a mano è una forma d’arte molto preziosa e raffinata praticata si dall’antichità per impreziosire tessuti di lino, seta o cotone. Prendendo in considerazione i dettagli presenti in ogni singolo lavoro realizzato, la possibilità di crearne uno uguale è quasi impossibile. Se sei alla ricerca di schemi di alfabeti da ricamare, ecco per …

Continue reading "Schemi e Disegni – Alfabeti da Ricamare"
tovagliette americane ricamate

Come Ricamare Tovagliette Americane

Desideri ricamare le tovagliette individuali? Sei alla ricerca di motivi semplici per decorare la biancheria per la cucina? Sul Blog Littledeartracks è disponibile un tutorial molto interessante che ti permetterà di ricamare le tovagliette americane e non solo, in modo semplice ed originale utilizzando un punto di ricamo che sicuramente già conosci: il punto filza. …

Continue reading "Come Ricamare Tovagliette Americane"
schemipuntocroce-paesi-europa

Ricamare Simboli a Punto Croce – Le migliori Città in Europa

Sei alla ricerca di uno schema a punto croce che rappresenti i paesi d’Europa? Se desideri realizzare alcuni regali speciali per amici e parenti in giro per il mondo ecco alcuni schemi di motivi a punto croce che rappresentano alcune città importanti. Gli schemi da ricamare a punto croce delle città europee sono disponibili gratuitamente …

Continue reading "Ricamare Simboli a Punto Croce – Le migliori Città in Europa"
cartoline natalizie a punto croce

Natale – Schemi a Punto Croce Gratis

Piccoli elfi, un sacchetto colmo di regali, un albero di Natale o delle ghirlande decorative, il Natale è magico e affascinante specie se personalizzato con oggetti ed accessori ricamati a punto croce. In questo sito trovi tanti irresistibili schemi a punto croce gratuiti messi a disposizione per te, che potranno esserti utili per decorare cuscini, …

Continue reading "Natale – Schemi a Punto Croce Gratis"
eleganti scarpine bebé uncinetto

Come Realizzare Eleganti Scarpe Bebé all’Uncinetto

Sei alla ricerca di un paio di scarpine per bebé eleganti da realizzare all’uncinetto? Sono davvero tante le mamme alla ricerca di schemi e istruzioni utili per creare le scarpe all’uncinetto per il proprio bebé ma purtroppo non è semplice trovarli, così ho pensato di tradurre in italiano le istruzioni di qualche modello di scarpette …

Continue reading "Come Realizzare Eleganti Scarpe Bebé all’Uncinetto"
rose da ricamare a punto croce

Ricamare Rose a Punto Croce

  Sei alla ricerca di rose da ricamare a punto croce? Ecco per te una collezione di schemi a punto croce gratuiti utili per decorare la biancheria per la casa ed alcuni consigli pratici affinché il lavoro risulti perfetto. Rose da ricamare a punto croce, dalle mille sfumature, rosa, rosse, bianche, gialle o blu sono …

Continue reading "Ricamare Rose a Punto Croce"
disegni decalcabili

Come Utilizzare i Disegni Decalcabili per Ricamo

Come posso riportare l’immagine da ricamare sul tessuto? Per iniziare a ricamare è indispensabile trasferire sul tessuto l’immagine o il modello desiderato, senza una guida sarebbe un po’ difficile ricamare forme e motivi ben definiti. I disegni decalcabili per ricamo sono fondamentali per le ricamatrici, si tratta di fogli di carta velina con motivi e …

Continue reading "Come Utilizzare i Disegni Decalcabili per Ricamo"
cartolina natalizia a punto croce

Come Ricamare a Punto Croce una Cartolina di Natale

Sta per arrivare il Natale! Adoro questo periodo dell’anno, e preparare le  cartoline natalizie, i biglietti augurali e i chiudi pacco per i regali natalizi è uno dei miei hobby preferiti. Ci sono tanti modi per realizzare cartoline natalizie ma io preferisco sempre utilizzare delle tecniche molto semplici. Per esempio quella di adornare un biglietto …

Continue reading "Come Ricamare a Punto Croce una Cartolina di Natale"
copribarattolo feltro con frutti

Crea un Copribarattolo in Feltro

Sul Blog Tutorial Tuesday sono disponibili tanti progetti creativi rapidi e poco costosi da realizzare a mano o con la macchina da cucire tra cui questo meraviglioso copribarattolo in feltro utile per abbellire i contenitori delle nostre marmellate fatte in casa. Per la realizzazione di questo progetto occorre una conoscenza base di cucito e un …

Continue reading "Crea un Copribarattolo in Feltro"
pannello murale a punto croce

Natale – Pannello Murale da Ricamare a Punto Croce

Per rendere l’ambiente della tua casa caldo e accogliente in occasione del Natale, decora la tua parete con questo pannello ricamato a punto croce con motivi natalizi. Sarà inoltre un’ idea regalo elegante e raffinata da donare ai tuoi cari. Potrai personalizzare questo pannello con scritte augurali o altri motivi natalizi a tuo piacimento per renderlo …

Continue reading "Natale – Pannello Murale da Ricamare a Punto Croce"