Un Cappellino all’Uncinetto per l’Estate

Sei un’appassionata di uncinetto e vorresti realizzare qualcosa di utile per il tuo bebè? Che ne dici un bel cappellino all’uncinetto per l’estate? E’ un accessorio molto importante per i neonati e occorre tenerlo sempre a portata di mano, serve a proteggere la testa e le orecchie  e riparare i bambini dagli agenti atmosferici. Quì …

Continue reading "Un Cappellino all’Uncinetto per l’Estate"

Come Creare un Fiocchetto Perfetto

Desideri realizzare un bel fiocchetto per decorare le tue creazioni? Ecco un’idea molto utile che ti sorprenderà e soprattutto ti permetterà di creare tanti fiocchetti colorati in modo perfetto. Potrai utilizzare nastrini di raso o di organza dai colori pastello per creare delicati fiocchetti e decorare il corredino per il tuo bebé oppure dei nastri dai colori …

Continue reading "Come Creare un Fiocchetto Perfetto"

Come Realizzare Sottobicchieri all’Uncinetto

Vorresti realizzare all’uncinetto degli accessori per la tavola? Desideri lasciare ai tuoi amici un piccolo ricordo per la cena o il pranzo che hai organizzato a casa tua? Che ne dici dei sottobicchieri all’uncinetto? Sono molto semplici da realizzare in pochissimo tempo.   Quì di seguito trovi le istruzioni ed il materiale per creare questi …

Continue reading "Come Realizzare Sottobicchieri all’Uncinetto"

Accessori per Ricamo – Cartoncini Avvolgi Filo Gratis

Questi cartoncini avvolgi filo da ricamo sono adorabili e si possono usare per organizzare le nostre matassine. Un po’ di ordine è necessario per comprendere i colori dei filati che abbiamo a disposizione, per cui è molto importante che ogni filo colorato abbia il suo cartoncino.   Sul sito Freubelweb ho trovato degli eleganti cartoncini …

Continue reading "Accessori per Ricamo – Cartoncini Avvolgi Filo Gratis"

Come Ricamare una Borsa in Legno a Punto Croce

Grav grav è una nuova marca di borse in legno da ricamare a punto croce. Merve Birmania è la creatrice di queste meraviglie fatte a mano nel suo studio a Istanbul. Con le sue creazioni ripropone il punto croce dimostrando che la nuova generazione puo’ mettere insieme modernità e tradizione. Per conoscere Merve e scoprire come è …

Continue reading "Come Ricamare una Borsa in Legno a Punto Croce"