Come Creare Copribarattoli a Punto Croce

Per te che sei appassionata di ricamo e cucina ecco un’idea creativa da realizzare in pochissimo tempo. Si tratta di copribarattoli in tessuto per personalizzare le confetture che hai preparato con tanto amore e desideri donare alle persone a te care. Delicatamente ricamati a punto croce sul tela aida, questi raffinati copribarattoli per marmellata ci …

Continue reading "Come Creare Copribarattoli a Punto Croce"

Creare una Tovaglia Boemia all’Uncinetto

Hai trovatao in un cassetto tanti centrini all’uncinetto e non sai cosa farne? Sei alla ricerca di qualche idea per riciclare i tuoi vecchi centrini? Se desideri riutilizzare i centrini all’uncinetto ecco un’idea che potrà esserti utile: un’elegante tovaglia da tavola per la cucina o il soggiorno. Applica su una tovaglia di lino, i tuoi …

Continue reading "Creare una Tovaglia Boemia all’Uncinetto"

Che cosa è un Quiet Book

Il quiet book conosciuto in italia come libro tranquillo, libro morbido o libro di stoffa è uno strumento di apprendimento per i bambini molto utilizzato dalle mamme e dalle insegnanti a scuola. In inglese viene chiamato in diversi modi: quiet book, soft book, busy book, cloth book. Un libro tranquillo, il mio termine preferito, consiste …

Continue reading "Che cosa è un Quiet Book"