Come Creare un Puntaspilli a Punto Croce

Il puntaspilli è un accessorio per le appassionate di ricamo e cucito davvero importante se non addirittura indispensabile per tenere sempre a portata di mano aghi e spilli, evitando così di perderli. Oltre ad essere un oggetto importante per noi ricamatrici, il puntaspilli diventa anche un’idea regalo molto apprezzata dalle nostre amiche ricamatrici specie se …

Continue reading "Come Creare un Puntaspilli a Punto Croce"

Schema a Punto Croce – Spaventapasseri con Zucca

Navigando su internet alla ricerca di schemi autunnali a punto croce e nuove idee creative mi sono imbattuta sul Blog Amintkipattan. Non ho capito bene in che lingua sia questo sito ma ho trovato degli schemi di ricamo molto originali come questo spaventapasseri con zucca ideale per realizzare un comodo astuccio, un piccolo puntaspilli o …

Continue reading "Schema a Punto Croce – Spaventapasseri con Zucca"

Halloween a Punto Croce – La Casa Stregata

Ecco un motivo a punto croce dedicato ad Halloween, un po’ più spettrale rispetto ad altri progetti a punto croce che ho condiviso recentemente. Questo schema a punto croce gratuito di Plaid e Bucilla è molto carino, ma la luna piena ed i pipistrelli rendono l’ambiente un po’inquietante. Lo schema è perfetto per dare un …

Continue reading "Halloween a Punto Croce – La Casa Stregata"

Punto Croce – Madonna col Bambino

Da diverso tempo ero alla ricerca dello schema di una Madonna col Bambino da ricamare a punto croce per poter realizzare un semplice capezzale per la cameretta della mia bimba ed eccolo quì finalmente sono riuscita a trovarlo. E’ sempre bello posizionare sul lettino un capezzale raffigurante la Madonna con il Bambino, è una delle …

Continue reading "Punto Croce – Madonna col Bambino"

Uccellini Natalizi in Feltro

Come decorare l’albero di Natale? Palline di Natale, nastri luccicanti e lucette colorate, il classico albero di Natale che troviamo in molte case, qualcosa di tradizionale e intramentabile. Se invece sei alla ricerca di qualcosa di particolare puoi cominciare a dare uno sguardo alle diverde tecniche creative ed ai tutorial che ti spiegano passo passo …

Continue reading "Uccellini Natalizi in Feltro"

Ricamare Biglietti Augurali Natalizi a Punto Croce

Un modo molto originale per porgere alle persone che desideri i migliori auguri in occasione delle festività natalizie? Quest anno ho pensato di realizzare dei biglietti augurali a punto croce con motivi molto semplici ma di grande effetto ognuno diverso dall’altro, da abbinare ai pacchi regalo.

Continue reading "Ricamare Biglietti Augurali Natalizi a Punto Croce"