Come Realizzare una Pochette all’Uncinetto

Desideravo proprio realizzare questa piccola pochette all’uncinetto! Osservando lo schema sono riuscita a carpire subito la semplicità del progetto e visto che il mio tempo a disposizione per poter realizzare delle piccole creazioni è davvero ridotto direi che è stato proprio il progetto adatto per me al momento giusto. Ho preso un gomitolo colorato di …

Continue reading "Come Realizzare una Pochette all’Uncinetto"

Alberi di Natale all’Uncinetto

Ci sono tanti modelli di alberi di Natale da realizzare all’uncinetto ma ce n’è uno in particolare che preferisco perchè è semplice e si realizza in pochissimo tempo. Con gli alberelli di Natale all’uncinetto puoi decorare i tuoi regali natalizi, i fuoriporta, le cartoline augurali, puoi utilizzarli come chiudipacco e sono molto utili per personalizzare …

Continue reading "Alberi di Natale all’Uncinetto"

Imparare a Ricamare – Il Punto Filza

Il punto filza è uno dei punti base del ricamo a fili contati, si tratta di uno dei primi punti  appresi dalle ricamatrici principianti o dalle appassionate di cucito. Il punto filza può essere lavorato su linee dritte, curve oppure puo’ essere utilizzato per rifinire un lavoro. Funziona bene anche per impunturare a mano la …

Continue reading "Imparare a Ricamare – Il Punto Filza"