Coniglietti a Punto Croce

Sei alla ricerca di uno schema a punto croce primaverile? Vorresti creare dei sacchetti porta cioccolatini per la Pasqua? In questo post trovi uno schema gratuito con dei coniglietti da ricamare a punto croce, fantasia scozzese nelle tonalità rosa antico e grigio, puoi personalizzare i coniglietti con i colori che desideri. Per realizzare un sacchettino …

Continue reading "Coniglietti a Punto Croce"

Piccoli Bordi a Punto Croce

Hai mai pensato di aggiungere bordi e cornicette sui tuoi lavori a punto croce? Io li ho sempre rifiniti con delle cuciture a mano o a macchina ma trovo molto interessante l’idea di aggiungere un bordo o delle piccole cornici a punto croce tra un motivo e l’altro. In questo modo posso rendere il lavoro …

Continue reading "Piccoli Bordi a Punto Croce"

Punto Croce – Ricamare le Mimose

La mimosa è il fiore per eccellenza del mese di Marzo, delicato con quei morbidi pallini gialli e le sensibili foglioline verdi, allo stesso tempo solare con quel colore giallo quasi a sembrare fluorescente. La mimosa è anche il fiore piu’ ricamato dalle appassionate di punto croce, lo vediamo fiorire sugli asciugamani da bagno, quegli …

Continue reading "Punto Croce – Ricamare le Mimose"