Ricamare Fenicotteri a Punto Croce

Per le appassionate di natura e punto croce ecco uno schema gratuito di ricamo da non perdere assolutamente. Sta per arrivare il mese di Febbraio, dovrebbe trattarsi di uno dei mesi piu’ freddi dell’anno ma visto che le temperature climatiche ogni giorno ci sorprendono, ci piace pensare alla calda stagione estiva ed inoltre il tanto …

Continue reading "Ricamare Fenicotteri a Punto Croce"

Come Costruire delle Strutture con i Cuori di Carta

Sono sempre alla ricerca di novità creative e devo dire che questa idea mi è piaciuta molto: si tratta di decorazioni per San Valentino in cartoncino colorato, molto semplici da realizzare in pochissimo tempo. In questo tutorial trovi tutte le informazioni e le spiegazioni passo passo per realizzare questi semplici cuori in cartoncino, potrai creare …

Continue reading "Come Costruire delle Strutture con i Cuori di Carta"

Cucito Creativo – Come Realizzare una Busta Gift Card

Sei un’appassionata di cucito? Ti piacerebbe realizzare un regalo speciale? Ecco una simpatica idea da tenere presente nella lista delle cose creative da realizzare. Nate per contenere messaggi augurali, queste piccole buste in tessuto sono ottime per inserire all’interno le gift card, conosciuti in Italia come buoni regalo. Puoi utilizzare queste piccole buste per San …

Continue reading "Cucito Creativo – Come Realizzare una Busta Gift Card"

Una Libellula da Ricamare

Sul sito Ugly Duckling House ogni mese viene pubblicato uno schema a punto croce che tutti gli utenti registrati possono scaricare gratuitamente. Sebbene alcuni di loro sembrino familiari ti assicuro che questi schemi sono davvero unici. Lo schema a punto croce della libellula, pubblicato questo mese, è molto luminoso e puo’ essere realizzato con i …

Continue reading "Una Libellula da Ricamare"

Ricamare un Koala

L’allarme incendi in Australia è sempre piu’ grave, uno degli eventi più catastrofici che il paese abbia mai visto. Il WWF ci informa che oltre un miliardo di animali potrebbero essere stati uccisi direttamente o indirettamente dalle fiamme. Sono davvero tanti gli animali coinvolti e tutti nel mondo siamo rimasti colpiti del terribile disaggio che …

Continue reading "Ricamare un Koala"