Cotone Semplicità ed Emozioni

Questa mattina con la mia piccola abbiamo fatto un lavoretto semplice che ci ha trasmesso tante belle emozioni. Sul nostro libro delle attività c’era un alberello invernale spoglio, senza foglie, con tante nuvolette e palline da riempire. Così abbiamo pensato di riempire questi spazi vuoti con del cotone medicale, è un’attività semplicissima che forse anche …

Continue reading "Cotone Semplicità ed Emozioni"

Cornice Telaio Ricamo e Uncinetto

Sai quei telai in legno rotondi per ricamo? Da alcuni anni questi telai svolgono un ruolo ancora piu’ importante: si trasformano in preziose cornici da appendere alle pareti delle nostre case sia interne che esterne. Navigando su Pinterest e frequentando i gruppi creativi nei social se ne vedono davvero tante di cornici telaio per ricamo …

Continue reading "Cornice Telaio Ricamo e Uncinetto"

Il Ricamo un’Arte da Tramandare alle Nuove Generazioni

Stavo mettendo in ordine la mia libreria ed ho trovato un libro intitolato Manuale del Cucito e del Ricamo – Edizione della Cucirini Cantoni Coats – Milano – IV Edizione. Questo libro è una fonte inesauribile di sapere ed anche di ispirazione in quanto oltre alla storia delle arti manuali, una volta prettamente femminili, ci …

Continue reading "Il Ricamo un’Arte da Tramandare alle Nuove Generazioni"

Semplici Uova di Pasqua da Ricamare a Punto Croce

Adoro gli schemi a punto croce dedicati alla Pasqua ed in special modo queste semplici uova da ricamare. Le ho trovate sul blog Stitch People e sono a disposizione gratuitamente per tutte le appassionate di punto croce. Mostrano i diversi modi in cui puoi decorare un uovo ed è anche un modo per prendere ispirazione …

Continue reading "Semplici Uova di Pasqua da Ricamare a Punto Croce"

Decorazioni Primaverili – Ghirlande di Rose

Ci sono tanti modi per dare un tocco di eleganza alla tua casa per esempio puoi abbellire le pareti con quadri in stile shabby chic, i mobili con oggetti decorativi dai colori chiari, tovaglie da tavola in lino o cotone, eleganti centri all’uncinetto. Uno dei modi piu’ semplici e veloci per dare un tocco di …

Continue reading "Decorazioni Primaverili – Ghirlande di Rose"

Schemi a Punto Croce – Tanti Cuoricini

Cuoricini a punto croce da ricamare per San Valentino, una data importante da ricordare ogni giorno, per chi come te crede all’amore quello vero ed eterno. E’ importante condividere la passione per il ricamo con la persona che ami ed è anche bello donare degli oggetti speciali fatti a mano. Perchè è prporio nei regali …

Continue reading "Schemi a Punto Croce – Tanti Cuoricini"

Maschera di Carnevale da Ricamare a Punto Croce

Sta per arrivare il Carnevale e molti si cimentano a decorare le maschere e a cucire abiti coloratissimi. Poi ci sono le appassionate di ricamo a punto croce che amano ricamare coloratissimi sampler. Navigando su internet ho trovato un meraviglioso schema a punto croce, mi sono soffermata molto su questa maschera, la trovo davvero bella …

Continue reading "Maschera di Carnevale da Ricamare a Punto Croce"

L’Alfabeto a Punto Croce di Dr Seuss

Il compleanno di Dr. Seuss è alle porte, quindi perché non ricamare qualcosa di particolare con questo alfabeto a punto croce ispirato ai personaggi e allo stile di Seuss? Le appassionate di punto croce hanno pubblicato su Etsy questo alfabeto, si tratta di un sampler di 270 per 343 punti che ricamato su tela aida …

Continue reading "L’Alfabeto a Punto Croce di Dr Seuss"

Schema di Ricamo Gnomo con Cuore a Punto Croce

Sei alla ricerca di uno schema a punto croce per San Valentino? Desideri ricamare qualcosa di unico e particolare? Ecco quì un simpatico schema di ricamo a punto croce, uno gnomo con in mano un cuoricino. Lo schema è molto utile per ricamare la biancheria, astucci, borse ed accessori in occasione di San Valentino. Materiali …

Continue reading "Schema di Ricamo Gnomo con Cuore a Punto Croce"