Come Creare Calze di Natale – Parte Prima

Sei alla ricerca di idee creative per Natale? E’ davvero entusiasmante realizzare durante le vacanze di Natale decorazioni e accessori per la casa, abbellire l’albero e il camino del salotto con calze di Natale e luci colorate.

Creare calze natalizie è ciò che mi appassiona di più, ho trovato diversi progetti e tutorial utili per ideare e personalizzare le calze di Natale ed ho deciso di condividerli con te.

Calze di Natale in feltro con ricami e brillantini, in panno, in tela Aida da eseguire a punto croce o addirittura all’uncinetto.

Sul Blog Afancifultwist trovi le spiegazioni per realizzare una calza di natale in panno, dentellata lungo tutto il perimetro con applicazioni in rilievo e brillantini.

Semplici e originali, sono le calze di Natale proposte sul sito Marthastewart. La calza di natale in panno bianco presenta eleganti bottoni in madreperla mentre le calze in rosso più sportive utili per essere regalate ai più giovani colme di dolcetti e regali di Natale.


Tessuti in damasco e seta per realizzare eleganti calze di Natale da appendere sul camino. Le istruzioni sono disponibili gratuitamente sul Blog Zoomdoggle.

Sul Blog planetgreen sono disponibili le istruzioni per realizzare le calze di Natale stile Country utili per decorare il camino della tua casa.

Writefromkaren ti propone diversi modelli di calze di Natale, tutte molto particolari e originali utili per riempirle di caramelle, dolcetti e regali di Natale.

Ami riciclare tessuti e indumenti? Puoi realizzare una calza di Natale in jeans con un morbido bordo di piume bianche. Le istruzioni sono disponibili nel Blog Justkatstuff.

Un pensiero su “Come Creare Calze di Natale – Parte Prima

  1. Pingback: Decorazioni Natalizie in Feltro – Arte Del Ricamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *