Come Creare Fiori in Feltro

Linda del Blog Diaryofacraftaholic condivide con tutte le appassionate di arti creative un progetto molto originale spiegandoci passo passo come creare una corona primaverile da appnedere sulla porta con fiori in feltro e bottoni riciclati.

Realizzare i fiori in feltro è molto semplice e divertente; non occorre molto tempo e bastano pochi centesimi per rendere i fioi unici e originali. Tutto quello che devi fare è procurarti il materiale: feltro, pistola a caldo, forbici o cutter e bottoni.

Quì di seguito trovi le istruzioni in Italiano mentre le immagini chiare e dettagliate le trovi direttamente sul Blog Diaryofacraftaholic.

Iniziare a tagliare il feltro in strisce. Se stai utilizzando i fogli di feltro in formato A4, userai 2-3 strisce per fiore. Puoi variare la larghezza delle strisce a tuo piacimento.


Se desideri dare un’occhiata ai particolri dei fiori puoi consultare le immagini presenti sul  post Spring Wreath.

  • Inizia piegando da una parte la striscia in feltro e incollando per creare i petali: piega la striscia secondo la lunghezza del petalo desiderato e metti un po’ di colla per fermare il primo petalo.
  • Crea  il petalo successivo piegando dall’alto verso il basso la striscia in felltro e cercando di mantenere i petali della stessa lunghezza.
  • Continua a formare i petali fino a quando la striscia di feltro non sia finita.
  • Taglia cio’ che rimane in eccesso della striscia e prendi la prossima striscia di feltro colorata, incolla l’angolo della striscia sull’ultimo petalo e termina i petali fino a completare il fiore.
  • Sovrapponi leggermente il primo e l’ultimo petalo fermandoli con un po’ di colla nella parte inferiore del fiore.
  • Incolla nella parte dentrale del fiore un bottone colorato ed il gioco è fatto.

Continua a creare i fiori utilizzando feltro e bottoni colorati.

2 pensieri su “Come Creare Fiori in Feltro

  1. Pingback: Come Creare Fiori in Feltro | Fiori

  2. Pingback: Come Realizzare Rose in Feltro – Arte Del Ricamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *