Come Creare Orecchini con Nappe

Desideri realizzare questi semplici orecchini con delle nappe fatte a mano? Creare gli orecchini con delle nappine è molto semplice, occorre utilizzare diversi fili da ricamo colorati e munirsi di gancetti per orecchini. Per realizzare le nappe puoi adoperare il telaietto della Prym – Kit per Nappa che ti permetterà di creare le nappe di diverse dimensioni. Puoi anche decorare le nappine con delle perline e strass colorati in modo da dare un tocco di luminosità ai tuoi orecchini.

Ti verrà voglia di creare tanti orecchini colorati da abbinare ai vestiti che hai e di regalare questi fantastici accessori alle persone che desideri. Basta munirsi del materiale appena elencato e potrai iniziare a realizzare tante nappine colorate.

Quì di seguito trovi le istruzioni passo passo per realizzare le nappe:

a) Scegli il filato ed il colore che desideri, per realizzare le nappe vengono utilizzati i filati per ricamo: Mouliné, Perlé in cotone oppure il cotone lanato.



b) Utilizza i telai della Prym – Kit per Nappa che ti permette di realizzare le nappe in 3 diverse misure: 10 cm, 7,5 cm e 5 cm , oppure puoi utilizzare un cartoncino abbastanza rigido come da immagine sottostante. Ricordati di fare un taglietto orizzontale, con delle forbici, nella parte centrale del cartoncino.

1) Avvolgi il filo sul telaio o cartoncino;

2) Lega nella parte centrale, utilizzando un filo a parte dello stesso colore, facendo un bel nodo stretto in modo tale che i fili stiano ben fermi.

3) Togli il cartoncino, piega a metà i fili raggruppati facendo in modo che il nodino che hai realizzato sia ben centrato. Avvolgi un altro filo sull’estremità superiore della nappa come rappresentato nella figura 3.

4) Puoi aggiungere un anellino in metallo sull’estremità superiore della nappina oppure puoi ralizzare l’anellino anche con lo stesso filo che hai utilizzato per la nappa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *