Arte Del Ricamo

Come Fare un Tappeto per il Bagno con Teli Mare Ricilati

Questo tappeto bagno assorbe molto perché è stato realizzato con un telo mare intrecciato. Patti del blog Hearth & Vine per realizzare il tappeto ha utilizzato un telo da spiaggia ricilato ed ha pubblicato un tutorial dove mostra come fare. Un ottimo modo per dare nuova vita ad un telo mare che non utilizzi piu’.

Quì di seguito trovi le spiegazioni dettagliate su come realizzare il tappetino bagno di Hearth & Vine .

Materiale

 

  • telo mare in morbida spugna
  • ago
  • filo

 

Spiegazioni

 

Il primo passo è tagliare l’ asciugamano da spiaggia in strisce. Ogni striscia è larga circa 5 cm. Cucire tre strisce insieme, lungo le  estremità superiori e cominciare ad intrecciarle.

Una volta terminato di intrecciare le prime tre strisce, cucire l’altra estremità. Se ti è rimasto un pezzettino di striscia extra, taglia la parte in eccesso e cuci le tre estremità.

Per fare il tappeto iniziare ad avvolgere una delle trecce, schiacciando il bordo iniziale sotto.

Utilizzare il filo per cucire resistente – Filo Cucitutto Gutermann

Arrivati alla fine di una treccia, incastrare il bordo cucito sotto saldandolo bene ed avviare la seconda treccia sempre sulla parte posteriore del tappeto continuando a cucire la treccia tutto attorno.

Potrai applicare sulla parte posteriore del tappeto il tessuto di gomma anti-scivolo che trovi di solito nei negozi di brico fai da te.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *