Arte Del Ricamo

Come Personalizzare la Tua T-Shirt

Hai acquistato una t-shirt e desideri personalizzarla? Esistono diversi modi per rendere eleganti e unici i tuoi capi: perline, nastri, inserti all’uncinetto e se sei brava nel taglio e cucito puoi anche modificare magliette, jeans, camicie, gonne e vestiti. L’ingrediente che non deve assoultamente mancare è la creatività.

Quì di seguito troverai una piccola guida con idee e consigli utili per personalizzare i tuoi capi ed in particolare le magliette che non indossi più da molto tempo e vorresti riutilizzarle piuttosto che buttarle via.

Decorare con Nastri Colorati una Maglietta

Sul Blog Craftstylish trovi un’idea molto semplice, da realizzare in pochi minuti che ti permetterà di trasformare la tua maglietta in un capo elegante. Aggiungi un pò di stile al capo che indosserai utilizzando nastri e nastrini colorati. Piuttosto che applicare il solito nastro gros-grain in maniera regolare e simmetrica, utilizzerai il nastro per modellarlo nella tua maglietta  in modo irregolare coprendo la scollatura.

Per modellare le pieghe utilizza il ferro a vapore e ferma bene le pieghe. Questa tecnica, ispirata alla collezione Marc Jacobs – Resort 2010, funziona bene lungo le scollature, gli orli delle gonne, le fasce, e anche sulle borse.

Taglio e Cucito – Come Trasformare una Maglietta

Come trasformare e personalizzare una maglietta che non utilizzo più? E’ un problema molto comune a noi donne che si ripete ogni volta che apriamo il nostro armadio. Sul Blog Solountip ho trovato un tutorial molto interessante per trasformare una polo in una maglietta moderna e originale. Quì di seguito trovi la traduzione in italiano:

  • Le linee tracciate in ogni immagine rappresentano le zone della maglietta da ritagliare (fig.1)
  • Ritagliare parte del collo e della manica (fig.2)
  • Taglia un pezzetto di tessuto in contrasto al colore della maglietta e aggiungilo alla maglietta come bretellina (fig.3)

Sarai soddisfatta del risultato ottenuto e potrai andare in giro indossando la tua originalissima maglietta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *