Arte Del Ricamo

Come Ricamare un Bracciale a Punto Croce

Dopo esser stata in giro per i negozi alla ricerca di un bracciale da abbinare al vestito acquistato qualche giorno fa, ho deciso di rovistare nella mia scatola creativa alla ricerca di quelle piccole rocailles turchesi che ricordavo di avere.

Ero pronta per creare un bracciale sottile e semplice ma ad un tratto mi è balenata una idea: perchè non ricamare un bracciale a punto croce ed imprezziosirlo con le rocailles turchesi? Vista la buona riuscita del lavoro, ho il piacere di condividere con te le spiegazioni passo passo per realizzare il bracciale a punto croce.

 

Materiali

 

  • 2 pezzetti di tela aida magic canvas da 22 x 2 cm
  • un gomitolo di filato DMC Perlè n. 8 colore 996
  • un gomitolo di filato DMC Perlè n. 8 colore BLANC
  • filo metallizzato per ricamo colore argento
  • forbici da ricamo
  • ago da ricamo
  • rocailles turchesi

Trovi la tel aida magic canvas sul nostro negozio online Arte del Ricamo Shop

 

Istruzioni

 

 

Tagliare un pezzetto di tela aida magic canvas lungo 22 cm e largo 2 cm, lasciare 2 cm di spazio sia all’inizio che alla fine del ricamo.

Iniziare a ricamare un semplice motivo a punto croce e punto scritto. Quì di seguito trovi lo schema che ho utilizzato per realizzare il braccile che vedi nella foto.

 

Una volta terminato il ricamo, negli spazi vuoti centrali applicare le rocailles turchesi, per fare cio’ occorre utilizzare un filato molto sottile come per esempio il filato metallizzato colore argento.

Eccolo quì il bracciale è quasi pronto per essere indossato.

Utilizzare un altro pezzetto di tela aida magic canvas di egual misura per coprire il retro del lavoro, unire insieme le due parti a punto festone.

Alle due estremtà del bracciale applicare la chiusura in metallo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *