Arte Del Ricamo

Come Realizzare una Collana di Perle

Come fare una collana di perle? Perchè non provi a realizzarne una? E’ facile e divertente! Ti condivido quì di seguito le istruzioni e lo schema, presente sul Blog Solountip, per realizzare una meravigliosa collana di perle da poter indossare nelle occasioni speciali.

Materiali

  • Perle bianche
  • Perline dorate
  • Filo trasparente
  • Chiusura per collane


Istruzioni

Clicca nell’immagine per Ingrandire

Premessa: La collana viene lavorata utilizzando le due estremità del filo (nella figura vengono rappresentati dal filo rosso e dal filo nero). Quindi una volta inserita la prima perla sul filo, lasciare che nell’estremità superiore del filo rimanga una certa quantità di filo e così nell’estremità inferiore.

Inserire la prima perla bianca sul filo trasparente e a seguire 7 perline dorate, continuare inserendo una perla bianca 3 perline dorate, passare il filo nella 4 perlina dorata del primo gruppo di perline. Inserire altre 3 perline dorate. Far passare l’estremità superiore del filo nell’ultima delle 3 perline dorate (fig. 3). Inserire 5 perline dorate e cone nella fig. 6 far passare il filo nella perlina dorata accanto alla perla bianca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *